DRACULA 3D regia di Dario Argento

outsider     10 / 10  24/03/2013 21:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
drammatica ennesima conferma che l'itliano medio deve, per forz di ose, unirsi alla moda per "fare snob" oppure, negli altri casi, al contrario, per sentirsi accettato dalla stron za ta dominante.
ora la *******ta dominante e' parlar male di argento.
chi qui ha messo uno, ma non i meraviglio, ormai questo sito e' il simbolo del trionfo della stupidita', non capisce una mazza di cinema.
cosa volevate vedere...i borgia o un thriller? Il titolo e' Dracula e Darione ha atto centro.
Tutto, ma proprio tutto al top. A parte il tizio sotto che ovviamente ha dato 10 per provocar polemica, davvero, se Dracula deve essere Dracula, come l'episodio di " due occhi diabolici" in cui Dario riprese in modo eccelso una novella racconto di Edgar Allan Poe, cosi' qui l'effetto e la riuscita e' magistrale. Lo avesse atto da sconosciuto anni fa o lo avesse realizzato un altro regista oggi avrebbe preso una media da non meno di 8. Anni fa o nei'60 o '70 e anche '80 anche 10.
a Giovanelli con due tette da grugnito incontrollato, spruzzo nelle mutande ed erezione granitica. Una vera puledra di razza da cavalcare. Rutger eccellente nei panni del medico. Asia brava e diafana poi, bravo e azzeccato anche l'attore che fa il sindaco papa' di Asia, perfetto nel ruolo e tutto al suo posto, come anche la bravissima attrice che, alla fine, guida il film in quanto rappresenta il clou per il Conte, meno bravo degli altri. Favolosi effetti sonori e scenici.
Invia una mail all'autore del commento thohà  24/03/2013 21:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10, quindi un Capolavoro.

Per carità, va benissimo secondo il tuo metro di giudizio.
Ma non criticare Filmscoop che, secondo il mio parere, è uno dei siti più fedeli alla critica comune ragionata ed esperta.

Se non ti va, non partecipare. Anche perché il tuo giudizio pare più atto ad alzare la media che non un parere onesto.

Non ti sto dicendo di 'adeguarti', ci mancherebbe, ma di essere obiettivo nei giudizi. :)
outsider  25/03/2013 10:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perbacco caro amico. ho letto con piacere la tua cortese risposta che rispetto e apprezzo. comprenderai che essa contiene un educatissimo e rispettoso punto di vista probabilmente appropriato in generale e che casca a fagiolo solo per la mia osservazione sui giudizi altrui.
beh, e' proprio questo il punto, io parlo del pubblico nazionale, italiano, di una tendenza nazionale e de vo constatare amaramente che filmscoop e' un riflesso di tale tendenza. argento avrebbe potuto girare dracula in qualsiasi modo, sempre cesso lo avrebbero giudicato. forse, se avesse messo qualche colosso come attore a interpretare dracula...ma no, nemmeno in quel caso. avrebbero detto che lo avrebbe diretto male. non si tratta di persecuzione, ma di tendenza, di idea, di voglia di canzonare e tirar giu' che si allarga e determina un desiderio di tanti a far parte del branco ed a non aver la forza per astrarsi da esso. questa e' l'italia e la storia d'italia e la realta' aziendale italiana. cio' detto, chiedendo perdono per il pippone che per me e' uno sfogo, in quanto tale nazioncina non rappresenta il BaFFo che scrive, consentimi di dissentire dal tuo:
"...e' uno dei siti...critica Ragionata ed esperta...?" eh? what any else? cosa? come? perdonami dal profondo ma ticinvidio per la capacita' ed il coraggio di dire una cosa simile. attenzione, non mi permetterei mai di dire che hai detto una fesseria. questa e' la premessa nel cuore di una persona come probabilmente sarai, e' un nobile desiderio, esser vorrebbe la mission del sito. ma la realta' cinetica attuale e' tutt'altro!
attenzione| che diavolo di attendibilita' ha un 1 od un 1 e mezzo su questo film!? ma per carita'. avessero messo 4 e mezzo o 5 avrei anche potuto capire, calcolando il metro ipotetico di valutazione di un lettore che magari equivale al 6 e sei e mezzo per un altro. e anche li' ci sarebbe da discutere, perche' meno di sei non credo si possa dare ad un film che, se dracula deve essere, la sufficienza la supera a gambe calme. non ha certo bisogno di lanciarsi a gambe tese questa pellicola per prendere il sei. ma va bene, avrei capito. ma caro mio, la tua mail piacevole a me e' fuori luogo perche' non vedo lo stesso etrattamento agli 1.
e poi mi dici di non partecipare?
e perche'? si'...magari...... ma sinceramente visto che IO ho riflettuto molto prima di mettere il voto, non capisco perche' dovrei astenermi dal arlo. come dire: non votare ad estrema sinistra perche' i pidiellini votano berlusca. poi fra qualche anno ti consentiremo di ****** fuori dal coro quando i grillini faranno peggio dell'estrema sinistra ma saranno in tanti.
allora. il film, diciamola tutta, per me meriterebbe oggettivamente 8 e mezzo ( a causa della scelta errata dell'attore che fa dracula che e' troppo freddo) e comunque 9 sicuro perche' nel soggetto e' dracula. mi son spiegato? 8 e mezzo come horror e 9 perche' e' dracula ma ha il gap di quell'attore. diciamo che meno di 8 e' valutazione personale. il mio zuccherino di un voto oltre il nove e' per alzare una media causata da questi uno o uno e mezzo che sembrano partoriti da menti di megalomani nullita' con ambizioni snob.
corsialmentw
outsider
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2013 18:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ohi, io non ho detto di essere io l'esperto di cinema e che pondera, eh?

Però ci sono degli utenti, che magari potresti aggiungere ai tuoi amici e seguine i commenti che più o meno condividi.
Ci sono commentatori e recensori molto validi.

Il tuo "pappone" è quanto di più educato e condivisibile possa esserci.
E' vero, molti fanno massa, pochi si distinguono per capacità di critica e di giudizio.
Mi scuso se in qualche modo posso aver urtato la tua sensibilità. Non era mia intenzione.
Dai, ci troviamo in giro tra i commenti. :)))
outsider  25/03/2013 18:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thola' sei una persona splendida. ti abbraccio. mi fa piacere scambiare idee, anche diverse, con una persona come te. sia tu il benvenuto. se tutti ci danno sempre ragione diventiamo inerti senza stimoli.
a presto

Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2013 20:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sì, sono una femminuccia un po' grandicella. :)
Grazie Oh-dae, un bacione.

Anzi, un bacione ad entrambi.
oh dae-soo  25/03/2013 19:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baffo, è una donna eh, trattala bene :)

un abbraccio
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2013 20:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai, Salumiere che ti voglio bene? A te a tuo fratello, anche se non vi conosco.
E mi farebbe tanto piacere. <3
oh dae-soo  27/03/2013 11:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti voglio bene anche io.
Conoscersi è un attimo, la vita è difficile ma di solito è lunga :)
outsider  27/03/2013 22:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non Ti preoccupare Oh-dae. Un BaFFo in verde oliva, un vecchio Sergente che ha assaporato le Albe, il sole, l'odore della polvere da sparo, del mistero, dei magazzini di munizioni in altura e molto altro, ha uno spirito alla Heminguay e sa aspettare, un po'come Eastwood. Ti voglio bene. Troverai in me sempre la rugosa solidita' di un vecchio albero forte, beniantato, guardingo, della sentinella dal cuore d'oro, la solidarieta' di chi crede al sentimento fra uomini illustri per le loro opere, dalle piccole alle grandi cose, tal sono le consapevolezze di due commilitoni che, in un ipotetico incontro in un bosco silenzioso fra un'esercitazione e un'altra, si spera sempre in tempi di pace fra le nazione, si confrontino su temi di rio genere, ascoltando il calore che solo un cuore maturo, sincero, umano, puo' dare. Affettuosamente Ti auguro Buona Pasqua. Beh, anche alla madam Tola'.

oh dae-soo  27/03/2013 23:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto messaggio è fantastico, devo salvarlo da qualche parte.
Augurissimi anche a te.
Invia una mail all'autore del commento thohà  28/03/2013 15:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo scritto è una piccola opera d'arte!
Complimenti.

Tanti auguri anche a te, Out e, ovviamente, al mio Oh Dae.
outsider  28/03/2013 23:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gentile Thola' grazie. Anche se con l'iPad di errori di battitura e salti di lettere nello scrivere a raffica ne faccio a gogo proprio!
andreapau  29/03/2013 13:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assisto allibito alla prostrazione contemplativa di due utenti senzienti, davanti alle tesi denigratorie esposte in questo commento.
Posso capire qualunque posizione nei confronti di un film, ma è assolutamente fuori luogo apostrofare in tal modo lo spettatore medio italiano.
Assisto veramente allibito a tutto cio', quando l'unica domanda possibile sarebbe "ma chi ca zz o credi di essere"?
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/03/2013 17:09:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona Pasqua, Andrea. :)
andreapau  29/03/2013 19:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a te..spero di non incrociarti mai in qualche tirata femminista
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/03/2013 16:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paurona, eh?

Fai la voce grossa, ma sei un tenerone. :)
andreapau  30/03/2013 18:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, conoscendoti, seppur superficialmente, mi lascia perplesso questo tua atteggiamento nei confronti di un animale
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/03/2013 21:30:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Animale? Che animale!? Sono combattiva, ma non con i cuccioli.
Bah.

Andrea, ma sai quante volte mi sono pentita di non aver accettato? Tu sai cosa. Uffffff, quanto tempo è passato.
Bacioni, caro. <3
andreapau  31/03/2013 13:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I cuccioli di maiale sempre porci sono
Invia una mail all'autore del commento thohà  31/03/2013 17:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh no, si chiamano "lattonzoli". Non è carino?
oh dae-soo  29/03/2013 18:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente, si può leggere, non sono intervenuto nè per il commento nè per il film, soltanto per identificare il genere di Thohà. Per me il film è da 3, non lo commentai e mi dispiacque molto perchè credo mi sarei divertito molto. Ma Outsider ha fatto il suo solito commento appassionato e, per me, sempre divertentissimo.

Baffo, sulla Giovannelli concordo, mi fermo al grugnito però, il resto è copyright tuo e inimitabile.

Buona Pasqua anche a Dario Argento.
andreapau  29/03/2013 19:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio quello il problema
outsider  27/03/2013 10:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie carissimo oh-dae.
Thola', allora ancora un galante sincero inchino.
Non avevo percepito fossi una Lei.
oh dae-soo  27/03/2013 11:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti devo una risposta, lo sai. Ma è una risposta che ha bisogno di tempo, lo stesso che hai pazientemente usato tu nello scrivermi.
Spero di farlo Sergente, se non ci riesco sappi che hai quasi perfettamente ragione.
A presto :)

(mi sa che sono in debito di una risposta anche alla cara fanciulla qui sopra ma non glielo dire eh, quando posso le scrivo)
Max_74  17/05/2015 10:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
outsider spero che il tuo commento sia ironico :) Rispetto ovviamente tutte le opinioni ed è giusto che ognuno esprima quello che pensa, però bisogna essere anche un po' realisti :)
Se Dracula di Argento è da 10, allora a Nosferatu di Herzog cosa bisognerebbe dare ? Almeno 1 milione XD
Poi sarei curioso di sapere quali sono altri film che reputi da 10, perché ci vuole anche una scala di confronto.