GOD BLESS AMERICA regia di Bobcat Goldthwait

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     9 / 10  29/09/2013 23:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goldthwait attinge a piene mani da solondz e da james gunn (forse troppo considerando le troppe analogie con SUPER, a partire dal nome del protagonista) e dirige una pellicola che mischia sapientemente comicita' e violenza riuscendo a tracciare un ritratto spietato e annichilente della societa' americana ( e non solo purtroppo) odierna, una commedia cinica e al vetriolo che mette alla berlina i vizi e la banalita' di un umanita' moralmente alla deriva.

Straordinari i primi 20 minuti, l'incipit è uno dei piu' belli mai visti , poi dopo il film cala un po' in incisivita' ma tiene incollati comunque alla poltrona con una serie di situazioni grottesche veramente accattivanti che sfociano nel gran finale che onestamente mi ha gasato di brutto :D
D'altronde diciamocelo, chi non ha mai sognato di entrare negli studi di uomini e donne e fare una strage a colpi di AK-47 , staccare la testa a barbara d'urso o sparare a emilio fede mentre fa una corsa nel parco?

UN piccolo capolavoro da recuperare :D