L'ATALANTE regia di Jean Vigo

bulldog     6½ / 10  16/07/2009 16:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sopravvalutato film di Vigo.
bulldog  28/08/2009 20:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima che mi insultino,preciso che non amo la corrente dei vari Vigo,Renoir,Carnè...
Lo so quanto sia importante questo film soprattutto per la nouvelle vague che verrà anni dopo ma non riesco ad apprezzare i film di questo filone realista poetico francese.
Questo inoltre sembra arrivare direttamente da un romanzo di Zola(autore che non amo).
Che mi scusino i cineasti incalliti.
strange_river  22/05/2010 19:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i pochi commenti su Atalante, mi capita sott'occhio il tuo.
Ora, non è che voglia far polemica a tutti i costi, però se mi scrivi "sopravvalutato" mi dovresti anche dire da chi come e perchè.
Poi come spiegazione aggiungi che a te non piace questa particolare corrente, e allora capisco che è solo un tuo gusto personalissimo da cui non credo si possa decidere che sia il resto del mondo a sbagliare nel valutarlo, no?
Insomma, nei millemila commenti che hanno altri film uno svarione di questo tipo può anche passare inosservato, ma qui è davvero un pugno nell'occhio.
bulldog  23/05/2010 01:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, hai perfettamente ragione, scrissi una grande cazz.ata con quel 'sopravvalutato'.
Questo film è giustamente considerato un capolavoro anche se ti ribadisco che a me è indifferente.

Tieni conto che il 16/7/09 stavo poco bene, avrò commentato 200 film con mezza parola, era una brutta giornata :-)

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  19/06/2011 16:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se stavi poco bene te ne potevi rimanere anche a letto con librino in mano magari.....