L'OMBRA DELLO SCORPIONE regia di Mick Garris

kastaldi     4½ / 10  26/07/2009 18:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
King è tanto bravo come scrittore quanto assolutamente incapace nelle trasposizioni cinematografico-televisive dei suoi capolavori. Una per tutte: aver affibbiato la regia allo stesso omino che ha diretto l'orrendo rifacimento di Shining perchè allo stesso King non piaceva la versione del Maestro Kubrick.
Qui siamo lontanissimi da Christine La Macchina Infernale o Carrie Lo Sguardo Di Satana (con un giovanissimo John Travolta) o Stand By Me o Misery Non Deve Morire (oscar a Kathy Bates). Il giudizio è quello dato a It: una storia lunga e noiosa che non rende assolutamente le emozioni date dal libro e che, quindi, non dice niente a chi non l'ha letto e delude chi invece se l'era divorato in un battibaleno. Sprecatissimi Gary Sinise e Molly Ringwald per i quali do mezzo punto in più. Recitazioni di bassissimo livello per tutto il resto del quasi anonimo cast.
John Carpenter  26/07/2009 21:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao! ma che c'entra king con i film?
kastaldi  03/08/2009 12:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto. meglio se scrive e basta (sempre che sia ancora lui a farlo)