caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUJO regia di Lewis Teague

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  14/07/2016 13:14:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola di discreto livello,tratta da un romanzo di King (non uno dei più esaltanti personalmente),che nonostante presenti diversi difetti, che caratterizzavano anche il libro, riesce a farsi vedere senza troppi problemi.
I problemi sono principalmente la prima parte della storia,inutilmente tirata per le lunghe ed anche un po noiosa (problema anche del romanzo) ed il finale che invece che seguire quello del romanzo (assai negativo e cattivo) viene completamente stravolto a favore di qualcosa di più classico.
Gli aspetti positivi riguardano invece la seconda parte del film dove fortunatamente le cose si movimentano,la tensione è piuttosto elevata ,la trasformazione del pacioccoso san bernardo Cujo in un mostro assassino assetato di sangue è impressionante e le sequenze dove si scatena sono semplicemente terrorizzanti.
Regia e recitazione non esaltanti ma che riescono comunque a portare a termine il proprio compito evitando brusche cadute....un animal horror decente,merita una visione,non trascendentale ma neanche da evitare.