CUJO regia di Lewis Teague

Italo Disco     6 / 10  31/10/2014 16:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1980 Lewis Teague diresse un film horror con un altro animale come protagonista dal titolo ALLIGATOR. In quella pellicola si univano i tipici elementi dell'orrore con dosi di humour che caratterizzavano la pellicola in maniera positiva. CUJO non ha componenti umoristiche, parte come un dramma familiare per poi instillare la tensione piano piano fino al corpo a corpo finale con il San Bernardo. La prima parte è lenta, verso la fine invece riesce ad essere coinvolgente ma complessivamente il film mi sembra impersonale e poco "attraente" anche se c'è un certo mestiere dietro alla regia e gli attori sono dignitosi, in particolare il piccolo Danny Pintauro in una parte tutt'altro che facile. IL libro non l'ho letto, su Wikipedia c'è scritto che nel film mancano scene considerevoli e l'epilogo si chiude in maniera diversa rispetto al romanzo; se avesse mantenuto questi particolari forse lo avrei apprezzato di più.