PARANORMAN regia di Chris Butler, Sam Fell

Dante69     6½ / 10  12/06/2013 21:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che mi aspettavo molto di più da questo film ( fatto dai creatori di coraline , che io ho amato) ma per fortuna posso anche dire di non esserne rimasto deluso. La tecnica utilizzata per la realizzazione di questo lungometraggio è lo stop motion ( famosissimo in ambito burtoniano) e non c'è che dire fa un'ottima figura. La trama è molto semplice (e citazionista verso i film horror odierni e passati) , forse anche troppo dato che gli sceneggiatori ( che poi sono gli stessi di coraline) sembra che abbiano fatto dei grossi salti indietro , peccato. Meno male che almeno i personaggi sono simpatici e reggono in piedi il film ;) , le musiche sono in puro stile danny elfman ( anche se nn è lui che le compone qui) e gli effetti speciali cgi si uniscono bene al film. Insomma , in definitiva mi aspettavo forse troppo da questo film ma alla fine risulta comunque divertente ed adatto ai fan di tim burton della vecchia scuola.
Regia:7
Trama:6
Musica:7
Personaggi:7,5
Effetti Speciali:7,5
Evil Forces:6
Longevità:6,5
Fluid-man  24/06/2013 19:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo tutto quello che hai scritto nella prima riga! Coraline era IL capolavoro.