LE BELVE regia di Oliver Stone

ClaudiaP.     2 / 10  07/11/2012 17:27:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio la descrizione con quelle 2 o 3 scene in bianco e nero che dovevano contenere una carica emotiva o filosofica marcata (scene importanti, direi vitali, come la protagonista che si dirige con la macchina al centro commerciale per fare spese pazze (in fondo Gossip Girl le ha insegnato qualcosa)..) che invece hanno provocato,in me, un leggero risolino per la stupidità oltre che della scena in se, della storia in generale. Si passa,nel film, da un amore sacralizzato che non è altro che espressione di un egoismo adolescenziale di chi non sa fare una scelta e decide di " amare" entrambi i personaggi maschili perchè effettivamente è più "comodo", e i due ragazzi che felici " se la dividono" senza batter ciglio mi fanno pensare che difficilmente possano provare amore con la A maiuscola verso di lei. Scene di questo idilliaco amore con discorsi dubbi della protagonista femminile per definirlo o " giustificarlo" sono poi contrapposte a scene di violenza gratuita ed inutile che fa provare senso di disgusto in un film dal genere non definibile (un thriller di sicuro non è). Personaggi di contorto sulla quale si poteva fare un minimo di introspezione psicologica sono piatti e privi di ogni possibile personalità. Trama scontata, tocco positivo le colonne sonore (Tranne una specie di rap messicano..), che almeno hanno alleviato i miei dolori durante la visione di questo film. Inutile pagare il prezzo del biglietto (anche se ridotto) per un film come questo che non fa passare neanche una serata piacevole visto il sangue versato. Altra nota dolente le scene trite e ritrite da serie televisiva di Orange Country su quanto Laguna Beach(ambientazione maggioritaria nel film) sia **** e assolata e piena di divertimenti. Una o due scene bastavano per farcelo capire, e poi dai.. i soliti surfisti, ragazze che giocano a pallone in acqua, un pò di fantasia non guastava (visto che poca ne è stata utilizzata per la realizzazione del film). Mi dispiace per gli attori, protagonista femminile che passa per viziata e deve recitare battute e discorsi che fanno quasi ridere, e per i due ragazzi, che forse non hanno fatto niente di male in vita loro per recitare un film di questa tiratura (ovviamente bassa), insieme fanno un bel terzetto di " belli impossibili" che alla fine escono sempre puliti e cadono in piedi.

riccardo181  10/11/2012 22:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
condivido tutto in pieno!
sei stata fantastica.

brava claudia :)

ClaudiaP.  17/11/2012 15:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, è stata la prima critica (volevo fosse positiva ma proprio non ce l'ho fatta). 007 ha risollevato gli animi :)