THE SQUAD regia di Jaime Osorio Marquez

Angel Heart     4 / 10  18/09/2013 03:15:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
Questo ciò che pendeva sulla mia capoccia a fine visione.

Lento e snervante, con una sceneggiatura che è un caos totale, veramente difficile da spiegare a parole. Fin da subito perde di vista tutto il ruolo della figura femminile nella vicenda (eliminando così ogni elemento orrorifico) per seguire invece questi nove infermi di mente (perchè è questo che sono) che per tutta la durata, ancora prima di iniziare la missione, non fanno altro che urlarsi addosso e sclerare improvvisamente a suon di "hijo de puta". Ma che razza di soldati sono???
Nel frattempo, lo spettatore assiste impotente nell'attesa che succeda qualcosa di interessante; aspettate invano, perchè fino alla fine non succede proprio un cazzò di niente. Peggio, il film termina proprio dove avrebbe dovuto iniziare.
Più che a Carpenter mi è sembrato si ispirasse, almeno in certi frangenti, al "Predator" con Schwarzy; ma solo citare questi nomi nel commento di tale filmaccio mi fa venire l'affanno.

A livello tecnico fa anche la sua figura, ma a livello contenutistico/emozionale fa proprio schifo.
Straevitabile.