L'INCREDIBILE AVVENTURA DI BUNJEE regia di Steve Lumley

Testu     7 / 10  12/07/2012 16:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Residuato sperduto della golden age VHS, come Miss Switch. La storia narra di due ragazzi, credo fratelli, che tramite una macchina del tempo finivano nella preistoria, dove incontravano un mammuth nano parlante (dalla voce stridula), capace di volare gonfiando la proboscide. Dopo il ritorno a casa tutto ruotava tra lo sfuggire alle mire di un ricercatore e il suo assistente (con cui dopo avergli salvato la vita l'elefante fece amicizia) e il preservare due uova, custodite a mo di criceto nelle guance incubatrici del preistorico animale. Questo perchè esse costituiscono gli ultimi due esemplari della specie di Bunjee (elefantino+uova=lol) ormai quasi estinto (già nella preistoria... e meno male che parla, ragiona e vola). Poi in teoria con la macchina potevano risolversi molto problemi, ma non mi pare sia stata fruttata granchè da questo punto di vista.

Lo trovavo carino e credo che per il suo stile spensierato sia rimasto meno danneggiato dal tempo rispetto all' halloweenesco Miss Switch.

Ricordo ancora la frase in cui si lamentava del bizzarro ventesimo secolo, mi ripetevo sempre "tra poco saremo nel ventunesimo, sono stati sciocchi"... a saperlo che era così deludente avrei contato meno. : ))