ANACONDA: ALLA RICERCA DELL'ORCHIDEA MALEDETTA regia di Dwight H. Little

CyberDave     7 / 10  23/12/2011 01:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso il più riuscito dei 3 film sul serpente acquatico.
Forse la storia non sarà delle più intriganti, ma questo è un film d'avventura e gli ingredienti per un buon film ci sono.
Ambientazioni molto belle e vicenda ben sviluppata, anche se a tratti prevedibile.
Poi essendo un fan dei serpenti l'ho apprezzato particolarmente.
Finale direi prevedibile ma forse non si poteva fare diversamente.
Air Force One  30/07/2012 11:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, da quello che hai scritto penso che tu non lo sappia... esiste anche un 4° capitolo della saga "Anaconda"!!!
Si intitola "Anaconda - Sentiero di Sangue" ed è diretto dallo stesso regista del 3° film.
Ci sono anche due attori già presenti nel film precedente: la bella Crystal Allen e John Rhys - Davies che interpreta Murdoch.
Non ti anticipo niente sulla trama, ma ti posso dire che io l'ho visto e anche se a tratti può sembrare un pò mediocre è comunque un filmettino godibile... un pò come il 3°, infatti sono stati girati insieme dallo stesso regista.
Però il migliore rimane il primo!!! Poi viene naturalmente il 2° ma quest'ultimo ha un cast per lo più sconosciuto e non particolarmente esaltante (cito solo il simpatico Morris Chestnut di Squadra 49 e The Cave, che qui purtroppo muore anche in malo modo) , rispetto al 1° che invece ha come protagonisti l'irriconoscibile ma magistrale Jon Voight, la stupenda (veramente in una forma fisica bestiale!!) Jennifer Lopez, un ancora sconosciuto e giovane Ice Cube, lo sfigato Owen Wilson (qui in ruolo "minore" come l'anno dopo in Armageddon) e il sempre galantuomo Jonathan Hyde (apparso due anni dopo nel capolavoro di Stephen Sommers "La Mummia", accanto al perfetto Brendan Fraser, all'affascinante Rachel Weisz, all'inquietante Arnold Vosloo e al simpaticissimo Kevin J. O' Connor).
P.S. : il DVD è sempre della Sony Pictures. Buona visione!