THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

merlino976     3 / 10  02/03/2005 19:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che pena per Scorsese, torna a De Niro e Pesci ti prego, lascia i cazzetti mosci ad altri
Invia una mail all'autore del commento paul  02/03/2005 20:15:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uei Merlino, come stai? Salutami il tuo vicino di casa (:
Invia una mail all'autore del commento cash  02/03/2005 20:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi trascura un po' ultimamente. passa più tempo con la moglie che con me, ma si può?
edo88  02/03/2005 23:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quindi gli attori sono il punto debole del film......

*******!
Invia una mail all'autore del commento cash  03/03/2005 00:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, mai visto casinò o quei bravi ragazzi?
Ishan  04/03/2005 19:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quei bravi ragazzi si, casinò ancora non l'ho trovato. Prima o poi lo devo vedere, anche perchè Pesci è un grande...
mavi  09/03/2005 18:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sembra che di caprio sia il punto forte di un film con parecchi difetti... a cominciare dall'improponibile Katahrine Hepburn della Blanchett che ha rimediato il più incomprensibile Oscar della storia!
Requiem  02/03/2005 20:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo commente!!!!!

Grande!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  02/03/2005 20:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hei, io lo condivido davvero!
Requiem  02/03/2005 22:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non scherzo neanche io Cash.
Pure io lo condivido davvero.

Leggendo il cast di sto film non ci si crede che Scorsese ha costruito la sua carriera lavorando con attori veri come De Niro, harvey Keitel o joe Pesci.
Invia una mail all'autore del commento cash  03/03/2005 00:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e pensa che rischiava di prendersi l'oscar per questa ciofeca...
Requiem  03/03/2005 09:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male. Scorsese è un autore che stimo molto. Non ha mai vinto? Sinceramente chissenefrega. Sono taste teste di ***** le persone che non gli hanno dato premi quando se li meritava davvero.

Invece Eastwwood non ha fatto siceramente il suo lavoro migliore, ma comunque non ci è andato lontano.
merlino976  03/03/2005 20:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non l'ha preso per fortuna e dovrebbe essere contento, non vincerlo con casinò e poi prenderlo con questo sarebbe stata una beffa. Concedetemi una parentesi su Di Caprio e sulla sua delusione per non aver preso l'oscar: ma ***** si vede nei film che fa? E' esilarante quando fa il latin lover con donne che sembrano sua madre (Blanchette su tutte), non c'è un ***** da fare, ha trent'anni ma sembra un ragazzino e non fa paura a nessuno. Rimango dell'idea che Titanic (per me un gran bel film) senza di lui e con un attore più "uomo" (tipo Brad Pitt per esempio) sarebbe stato un capolavoro!
Requiem  04/03/2005 10:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOn un capolavoro, ma un film appena sufficiente, il mio giudizio è un po' diverso dal tuo.
Ma comunque sono d'accordo sul fatto che con un'altro attore sarebbe stato meglio.
JoJoGay  05/03/2005 02:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico film in cui ho visto un DiCaprio calzante in parte è stato Romeo + Juliet... dove però l'atmosfera "fanciullesca" penso fosse voluta da Luhrmann, e dove DiCaprio a fare il ragazzino effettivamente è in parte.
Titanic, invece, è una ciofeca... anche se qualunque attore che non sembrasse un tredicenne avrebbe fatto una figura migliore di lui...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  14/03/2005 00:01:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono d'accordo pero' ... qualcosa non mi torna... gli ho dato 8 perchè tecnicamente è superbo ma... Hughes non era forse un cocainomane, un nazista, un razzista, un reazionario? E nonostante le tante ***** che si faceva, pure un bel po' frocio (senza offesa, non è certo una colpa, anzi)? Non aveva avuto un ruolo indiretto nell'assassinio del presidente Kennedy? Non aveva finanziato coi suoi soldi la guerra in Vietnam? Insomma, sto ripensando a questo film dopo molto tempo, e il dubbio mi resta: che sia davvero un'agiografia come dicono molti? Omettere tante cose perchè? Per chiedere umilmente scusa all'america di averla descritta tanto impetuosamente nel controverso "Gangst of New York"? Perchè checchè se ne dica questo film è visivamente bello ma terribilmente ambiguo Del resto io di Hughes sapevo soprattutto quelle cose riportate sopra... e il processo in cui si difende è atroce: favorisce nello spettatore l'idea che il disprezzo per le leggi e la corruzione sia legittimo ai fini del potere del Dio denaro... quindi ometto l'8 e passo, in ritardo ahimè, a un 6 tecnicamente da 9, ma moralmente inaccettabile (4) con tutto il rispetto per Scorsese a cui continuo a volere un sacco di bene, ma non puo' voler riscrivere la storia del cinema con la C maiuscola privandoci della verità Ora capisco il senso del "mezzo del futuro" di cui parla il film
mavi  09/03/2005 18:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merlino sei simpatico, ma mi vorresti citare una - una! - interpretazione decente nella vita di Brad Pitt? Rispetto il tuo parere ma secondo me i difetti di questo film non risiedono certo nella prova, a mia idea eccellente di DiCaprio, ma nelle figure femminili generalmente sfuocate dal regista (la grande Katharine Hepburn ridotta a macchietta dalla Blanchett fuori parte: non capisco perché le abbiano dato l'Oscar) e in uno svolgimento macchinoso e un po' squilibrato.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  18/03/2005 13:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'interpretazione decente di Brad Pitt c'è... Seven
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/03/2005 20:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... e Fight Club ovviamente
The Jack  02/03/2016 09:44:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E l'esercito delle 12 scimmie.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/03/2005 19:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande!