caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ilmoro88     5 / 10  08/06/2007 20:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film Scorsese mi ha veramente deluso....Dopo avere visto che questo film aveva vinto la bellezza di 5 oscar, che lo paragonano quindi a film del calibro di American Beauty per quanto riguarda il numero di oscar vinti, ho pensato che mi sarei trovato davanti un film spettacolare,invece......Una noia mortale!!!!La trama del film può anche essere considerata buona, ma la lentezza con cui viene sviluppata è a dir poco deprimente....
Questo è l'esempio che anche i grandi registi a volte sbagliano.....
ELY81  11/06/2007 22:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh dai!!!Fossero questi i film lenti! Non credo che il ritmo del film fosse lento, semmai la storia non tanto coinvolgente, questo sì. E poi il film ha strameritato di vincere gli oscar tecnici. American Beauty è stato un film sopravvalutato a mio parere.
Danton  21/06/2008 16:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di la verità, l'hai visto solo perchè c'era Di Caprio, bravo attore ma questo film è una mattonata
wega  04/10/2007 16:43:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film del calibro di american beauty...
ilmoro88  06/10/2007 19:08:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non diciamo eresie...Non è neanche lontanamente paragonabile ad American Beauty.
ELY81  12/10/2007 22:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che c'entra American Beauty? Sono due generi completamente differenti!!!
ilmoro88  13/10/2007 10:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io avevo fatto una semplicissima costatazione basata sul fatto che entrambi hanno vinto lo stesso numero di Oscar, anche se, a parer mio, non dovrebbe essere così perchè non mi sembra che possano essere messi sullo stesso piano, pur essendo due generi diversi che comunque possono esere tranquillamente paragonati, perchè viene valutata la bellezza del film e non il genere (altrimenti gli Oscar verrebbero assegnati per genere, e al momento non mi sembra che sia così...).
ELY81  14/10/2007 19:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo a trovare assurdo paragonare due film al numero di Oscar vinti, e il mio discorso non si limita solo alla constatazione del genere al quale appartiene ciascun film. La bellezza è poi altamente soggettiva e semplificativa da come la consideri ( io trovo più bello The Aviator e gli ho dato mezzo punto in più di A.B). Se vogliamo fare una seria valutazione estetica di entrambi i prodotti, allora vince The Aviator. Poi, se si tiene così tanto al pupetto placcato in oro, occorre elencare quali Oscar ha vinto questo film, che non era neppure in gara con American Beauty quell'anno, quindi continuo a non comprendere tale paragone. Gli Oscar di The Aviator sono stati tecnici, ad eccezione del premio assegnato alla Blanchett come migliore attrice non protagonista. Rispetto ai film in lista quell'anno, dove gli Oscar più importanti li ha vinti meritatamente Million Dollar Baby, gli Oscar alla scenografia, fotografia, montaggio, costumi, sono stati ampiamente meritati. in ogni caso, se proprio vogliamo forzare il discorso, gli Oscar di American Beauty sono più importanti rispetto a quelli di Aviator, dal momento che sono stati premiati regista, attrice, film, sceneggiatura,con un solo Oscar tecnico alla fotografia.