THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

draghetta1989     8 / 10  11/05/2011 14:19:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me è un'ottimo film, non sono d'accordo con la media, non sarà al livello di altri film si scorsese ma è migliore del precedente gangs of new york per esempio. la storia del mitico personaggio di Howard Hughes è raccontata in modo abbastanza approfondito ed esauriente, tra cinema, scandali, amori tormentati, obiettivi megalomani nel campo dell'aviazione, fobie, cadute e risalite di un uomo che ha dato tutto se stesso per raggiungere le proprie "mete"... un uomo megalomane sotto tutti i punti di vista!! Di caprio si cala perfettamente in questa parte e regala un'interpretazione meritevole dell'oscar a mio avviso, non so perchè ma lo vedo molto bene in questo ruolo da folle psicotico! un po' fuori parte invece Cate Blanchett e sopratutto la Beckinsale, totalmente stonata.
certo è vero che la pellicola scorre piuttosto lenta in vari punti è può dare una sensazione di pesantezza ma una volta che ci si è lasciati trascinare dalla vita del suo illustre protagonista allora si può passare sopra tutto; tecnicamente poi è di alto livello, sfavillante e marcio al tempo stesso come l'epoca in cui è ambientato.