THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

beppe.fadda     8 / 10  20/05/2013 16:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Howard Hughes (Leonardo DiCaprio) è un produttore cinematografico con la passione per l'aviazione. Ha in sè grande potenziale e grazie alla sua determinazione i film "Gli angeli dell'inferno" e "Lo sfregiato" hanno parecchio successo. Hughes ha però diverse manie davvero ossessive e un umore molto variabile cosa che allontana da sè le sue amanti, tra cui le attrici Katharine Hepburn (Cate Blanchett) e Ava Gardner (Kate Beckinsale), e si attira l'antipatia di un senatore (Alan Alda). Hughes riuscirà a collaudare un grande aereoplano, ma alla fine cadrà nuovamente nel baratro della sua pazzia.
Leonardo DiCaprio è da Oscar in questa interpretazione. Davvero non sono riuscito a trovare un difetto in questa performance talmente è grande. Cate Blanchett è altrettanto grande nella sua interpretazione di Katharine Hepburn (è spiccicata all'originale nei modi e nei gesti) vincendo un meritatissimo Oscar. Alan Alda non mi è sembrato da nomination e Kate Beckinsale non è sempre convincente come Ava Gardner ma è comunque brava.
Un gran bel film che credo bisogni vedere, ma per l'eccessiva lunghezza non credo sia da rivedere più volte.