IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (2005) regia di Frank Coraci

kyo kusanagi     6 / 10  01/02/2005 03:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oltre questo c'è da dire che il film è simpatico anche se snatura completamente il vero "giro del mondo in 80 giorni".scorre piacevolmente accompagnato dalla simpatia di Jackie Chan(grande come sempre),che parte da personaggio comlementario e che invece si dimostra il perno principale del film che altrimenti non so quanto sarebbe valso,e di altri attori che fanno la loro piccola comparsa e che rendono il film nell'insieme gradevole.(Mitico Schwarzenegger ^^)
Invia una mail all'autore del commento lineventuno  01/02/2005 12:31:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi l'ha detto che devi decidere tu la media del film?se a me è piaciuto da 10,perchè tu devi abbassare la media solo perchè secondo te non vale tanto?così i giudizi vengono falsati e non è giusto!
kyo kusanagi  07/02/2005 00:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIspondo a te che vedo che a differenza degli altri hai posto una domanda intellingente,mentre gli altri nn vanno manco considerati....dicevo...io sicuramente non ho nessun diritto di abbassare la media del film...ma mi dici che senso ha dare una scala di voto se si lascia un 10 suonato a qls film sia carino??Immagina ora che io non sia andato a vedere questo film...guardo la media,vedo 9...tutta la gente che gli da voto 10...me ne faccio un idea..vado di corsa al cinema,che mi aspetterò di vedere?? un capolavoro,no???un TItanic...Un Signore degli Anelli,un Matrix....e ora sinceramente rispondimi questo film è da 10???? che ne pensi?
paolo78ok  07/02/2005 10:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro il mio kyo kusanagi, secondo me fai della confusione, allora tu hai citato film Cult come il signore degli anelli Titanic e cosi' via.. certo che questo film non è assolutamente paragonabile a film come questi, ma devi ammettere che nel suo genere, questo film è da 10, chi va al cinema e si aspetta un gran film sicuramente non rimane deluso, pechè il film non ti annoia ti fa ridere e ti tiene incollato allo schermo tutto il tempo, tu dimmi se questi non sono requsiti da 10, a prescindere che si tratti di una commedia o di film epici... e cmq non mi sembra correto abbassare la media dei film solo se secondo te non è giusta la media... hai votato un film bello 4.. io un po' mi vergognerei!
kyo kusanagi  07/02/2005 12:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo Paolo78...nn sono confuso,ho citato questi film proprio perchè essendo cult sono "i" film da 10,ovvero film che hanno sbancato,che hanno fatto parlare per mesi e mesi su Tv, giornali e riviste,che hanno generato filoni di fans che magari ritornano a vederselo al cinema altre 5 volte , e questi film vengono presi in considerazione ogni volta che si voglia parlare del genere che trattano,vedi il signore degli anelli se si voglia parlare di genere fantasy,o matrix se si voglia parlare di fantascienza.Questi film nn invecchiano,e ce li trovi anche dopo 5 anni sulle copertine di qlc giornale che parla di cinema.Ammetto che esistono piccoli capolavori nn considerati dalla massa e che rimangono gioiellini per i pochi...ma a tutto questo credo nn appartenga questo film.tra l'altro se rimane nelle sale ancora una settimana è anche un miracolo.Effettivamente non si può fare un paragone con i "Cult" prima citati ma c'è un film di avventura della disney uscito l'anno scorso che a parità di condizioni è molto ma molto meglio di questo..."La maledizione della Prima luna"...se vuoi dare 10 a un film d'avventura divertente che ti tiene incollato alla sedia dallo a questo che tra l'altro continua a far parlare di se e avrà un seguito,mentre invece il giro del mondo fra 5 mesi nessuno lo ricorderà più...peccato per jackie chan che è simpaticissimo (e che secondo me molti hanno votato il film per dare il voto a lui,che regge in definitiva il film).Per quel che mi riguarda il film è "carino" ,ma da qui a dire che è un capolavoro da meritare 10,è quasi offensivo agli altri film che allora varrebbero 20 o 30 ^^ .e aggiungo che sparare il massimo dei voti per un film che non è il massimo E' falsare la media. ciao e scusa se mi sono dilungato troppo.
YaKu  07/02/2005 12:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che proprio non ci arrivi eh

te lo hanno già spiegato tutti, tu stai pretetendendo che la gente non dia 10 a sto film

non compete a te

tu non sei deputato a decidere per gli altri se la maledizione della prima luna è da dieci e questo no.

E' chiaro che c'è chi sopravvaluta un film, così come ci sono quelli che lo sottovalutano, fa parte del gioco e il fatto che tu ritiri ancora fuori sta filippica, con la quale pretendi di dimostrare che hai fatto bene ad abbassare volutamente la media del film perchè non condividi il voto degli altri, non fa altro che accertare la tua follia.

Lascia che ognuno commenti per le sensazioni che ha provato e quando un giorno sto film avrà (forse) cento voti vedrai che si mediaranno sottovalutazioni e sopravvalutazioni, senza bisogno che ci sia tu (a nome di chissà quale messia detentore della certa ragione) a mettere a posto le cose.

kyo kusanagi  07/02/2005 15:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Yuku...Inizio col dirti che dovresti rileggerti meglio la "filippica",visto che nn ho mai avuto la pretesa di dimostrare che fatto bene o male a dare un voto basso per abbassare la media,ma discutevo solo con Paolo78 del film e il mio parere in merito di voti...ma tu sei rimasto ancorato a questa cosa della media,tu e tutti gli altri(che oltre a insulti e commenti cretini nn mi hanno detto proprio nulla).Cmq tornando all'argomento a te caro...la media..personalmente cerco di non falsarla mai cercando di essere il più obiettivo possibile nel dare il voto e cerco poi di spiegare nel commento le emozioni che mi ha suscitato.Mi spiace se ho dato l'impressione contraria.ciao ciao
YaKu  07/02/2005 15:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda io non sono rimasto ancorato ad alcunchè....

non è che adesso puoi svicolare e parlare d'altro:

hai premesso nel tuo commento che hai dato un voto più basso del dovuto al film ergendoti a pianificatore delle altrui valutazioni.

E' una cosa scarsamente rispettosa e offensiva nei confronti delle altre persone.

A me del resto importa nulla, chiedi scusa e non farlo più

perchè ti lamenti delle risposte delgi altri, ma la cosa più insultante l'hai fatta tu

punto!
kyo kusanagi  07/02/2005 16:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yuku..io mi ritengo una persona educata,e nn credo di aver offeso nessuno,sono l'unica voce fuori dal coro e mi è caduta una pioggia di insulti,ma nn me ne sto lamentando...ho ampiamente spiegato le mie motivazioni e non mi pento di quello che ho fatto.questione di punti di vista,e visto che a te non importa niente, è chiuso l'argomento,ciao ciao
kyo kusanagi  07/02/2005 16:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yuku..io mi ritengo una persona educata,e nn credo di aver offeso nessuno,sono l'unica voce fuori dal coro e mi è caduta una pioggia di insulti,ma nn me ne sto lamentando...ho ampiamente spiegato le mie motivazioni e non mi pento di quello che ho fatto.questione di punti di vista,e visto che a te non importa niente,non è chiuso l'argomento,ciao ciao
paolo78ok  07/02/2005 15:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me kyo kusanagi, tutto sommato il tuo ragionamento non è sbagliato... pero' secondo me se il film era da dovevi dare sei .. e poi dire che secondo te era troppo il voto globale.. invece dicendo cosi' hai confessato di essere (sotto gli occhi della gente) uno che abbassa la media, e ti dico che in questo forum la gente ke abbassa la media non è presa bene.. tutto qua... per quanto riguarda la tua risposta film con effetti speciale i classici CULT... neanke quelli arrivano mai a un voto 10... quindi capisco ke un film come questo a te.. puo' dar fastidio che abbia una media cosi' alta... hai ragione magari fra 3 mesi verà dimenticato.. ma devi ammettere ke il film è bello e le due ore passate al cinema hanno fatto divertire,,, e per me un film ke fa divertire non ha bisogno di essere paragonato a CULT.. quelli sono un altra cosa non avrebbero bisogno neanke di presentazione,,, ne parlano TV giornali si sente parlarne da tutte le parti,, forse è per quello anche che fanno molto successo,, invece film come questo certo non vengono aiutati dalla pubblicità, a volte determinante Pubblico che va a vederlo... A volte pubblicizzano film come se fossero film stupendi e poi li vai a vedere e rimani deluso... Ma kyo kusanagi non penso che sia il caso di questo film.... Tutto qua.. Cia Paolo
alle  03/02/2005 13:49:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei proprio uno svampito metti i voti per abbassare la media... ammazzati e facci stà cortesia!!!!
YaKu  06/02/2005 14:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se seguiamo la logica a questo punto ci vorrebbe uno che per correggere il 4 che valeva 6 dovebbe mettere un 10 che valeva 8, ma a questo punto interverrebbe un terzo che darebbe un 3 che vale 1 per correggere il 10 che vale 8, con la conseguenza che un altro dovrebbe mettere un 12 (12??) che vale 10... e ancora e poi ancora finendo tutti i gruppo laocontico inestricabile..

il mio unico e solo consiglio a tutto questo è di estinguerti da solo
style  01/02/2005 20:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè se il film PER TE vale 6 gli metti 4?
così il concetto di MEDIA va a farsi benedire, non trovi?
alesfaer  04/02/2005 16:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VAFFANGUL A MAMT

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  04/02/2005 18:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DAI VERAMENTE CANCELLATE IL VOTO DI STO IDIOTA...NON HA SENSO IL VALORE MEDIA CON GENTE COME LUI!
-Tetsuo-  03/02/2005 22:24:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono anni che leggo 'sto sito e i discorsi piu' idioti sono duri a morire.
cancellate questo voto, please.