TED regia di Seth MacFarlane

franganghi     9 / 10  26/10/2012 19:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiunque abbia scritto commenti negativi non conosce la comicità di Seth MacFarlane e delle sue produzioni. Questo film è perfettamente in linea con il suo stile ed è tanto caricato di camei riguardanti i miti degli anni '80 che proprio non saprei da cosa iniziare.

Non è stupido. Si tratta di una comicità molto sottile talvolta perché con toni apparente volgari vengono derise proprio le produzioni che sulla volgarità basano il loro successo.

Inoltre Seth MacFarlane non guarda in faccia a nessuno e deride indistintamente tutte le minoranze: è il suo modo di fare. Non ce l'ha con nessuno ed anzi, utilizza secondo me questa metodologia per rendere evidente quanto sia privo di senso alcuno il concetto stesso di discriminazione.

Io ho riso per due ore, sono uscito ridendo ed il giorno dopo continuavo a ridere. Così è stato per i miei amici. Con noi c'era una ragazza iraniana che non capiva bene l'italiano e se n'è andata ridendo anche lei.

Io non sono tipo da commediola né tanto meno da "vacanze di natale": non amo le boiate e questo film penso sia un capolavoro. Credo sia la prima volta che do un 9 su questo sito.