TED regia di Seth MacFarlane

julian     6 / 10  28/10/2012 21:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, il solo contrasto visivo tra un teddybear e un creampie improvvisato col detersivo è sufficiente a divertire, del resto l'idea di associare a una figura chiave dell'infanzia una vita alcolica e sessuomane era già stata adottata per Babbo bastardo, con esiti migliori però.
Tuttavia, l'orsacchiotto che prometteva di essere il fenomeno politically uncorrect dell'anno ricade negli stereotipi della commedia per famiglie all'americana, pervenendo a una contraddizione bella e buona: quale genitore farà mai vedere questo film a suo figlio ?
Sarà che Seth MacFarlane deve ancora capire cosa ci vuole per essere mordace in un film o sarà che è stato fortemente limitato dalla produzione, che in un finale così zuccheroso, salvando il tenerissimo orsacchiotto di peluche col solito miracolo preconfezionato, sperava di mandare a casa soddisfatti l'80 % degli spettatori (soprattutto le donne) e di convincerli a vedere il - prevedibile - seguito.
Vabbè, un'ora e mezza te la godi, ma finisce lì.