caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TED regia di Seth MacFarlane

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
AlexGlee87     8 / 10  30/10/2012 09:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco approdare al cinema, finalmente, il genio Seth MacFarlane, genio che ha inventato una delle serie animate più cattive, irriverenti e divertenti di sempre, ovvero "I Griffin". Il film parla di John, un ragazzino senza amici, che nel giorno di Natale esprime il desiderio che il suo orsetto Teddy prenda vita. La magia avviene, rendendo John e Ted "rimbombamici" per la vita, inseparabili. Ma l'arrivo della ragazza di John, Lori, cambierà questo rapporto. Ted diventa un problema nella relazione della coppia, e John dovra prendere una scelta necessaria. La storia è molto semplice, tranquilla, che parla di amicizia, immaturità e anche un pò di sentimento. Cosa rende quindi Ted questo film evento che sbanca i botteghini e piace a tutti? La comicità.
Il film è un continuo ridere fra battute e gag più che spassose, in perfetto stile Griffin, ed è proprio da questo cartoon che provengono la maggior parte dei suoi spunti. Lo pseudo odio/razzia verso gli ebrei, battute ambigue, passaggi da un discorso all'altro privi di senso, flashback con sguardo perso nel vuoto, fino all'azzuffata fra Ted e John, con pugni violenti e oggetti rotti addosso. L'orsetto Ted, poi, è la perfetta copia di Peter Griffin, doppiato negli states dal regista MacFarlane (doppiatore originale di Peter, oltre che Stewie e tanti altri personaggi), e fortunatamente doppiato anche in Italia dalla stessa voce, rendendosi, quindi, l'orsetto tanto amato ed odiato dallo spettatore, protagonista continuo di scene che piegano in due dalle risate (la scena di Ted che seduce Tammylin nel centro commerciale è memorabile). Ottime le prove recitative di Mark Whalberg e Mila Kunis, anche lei doppiatrice nella serie animata Griffin del personaggio Meg, e fantastici i cammeo inseriti, Norah Jones, Ryan Reynolds, Tom Skerritt e Sam J. Jones, il famosissimo Flash Gordon, che non hanno avuto alcun problema nel farsi ridicolizzare così tanto.
In conclusione, Ted è un film sicuramente semplice, magari anche non così scorretto come MacFarlane ci ha abituati nelle sue serie animate, che riesce comunque a raggiungere i suoi scopi, ovvero far ridere lo spettatore dall'inizio alla fine della pellicola. A volte troppo volgare, a volte geniale, a volte demenziale, Ted conquista e piace, consigliato. Voto: 8/10