caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TED regia di Seth MacFarlane

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     5 / 10  28/04/2014 18:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film mediocre, comunque certo non è stato per me una delusione inaspettata. Vedendolo si potrebbe pensare che per il suo esordio come regista cinematografico MacFarlane non abbia fatto altro che "ammucchiare" alla meglio tutti i lati peggiori del suo "Family Guy", tutti i momenti più banalotti e inutilmente volgari che di tanto in tanto spuntavano anche nelle stagioni più gloriose. Insomma ha preso il peggio della serie che nel complesso resta un'altra roba. Ma non è proprio così. Credo infatti che "Ted" si limiti a muoversi parallelamente al crollo qualitativo e al forte calo d'ispirazione che ha investito "Family Guy" nelle stagioni 10 e 11 (in parte già dalla nona in realtà), questo film non è altro che un ulteriore riflesso della pochezze di idee del suo autore in questi ultimi anni, un altro ricordo sbiadito del MacFarlane cinico e a volte spietato che fu, l'unica differenza è che è in live-action e che deve adattarsi alle logiche e allo stile di un lungometraggio.

Non c'è dubbio che sia un film mediocre. Al massimo si ridacchia un po' ogni tanto, certo MacFarlane qualche secondo divertente può ancora tirarlo fuori, ma il più delle volte non diverte per nulla, risultando volgarotto e privo di idee. Ma soprattutto, totalmente privo del "gene Family Guy". Dov'è la scorrettezza (quella vera, mica due scoregge, due rutti, e festini con alcol, droga e sesso che dove sarebbe la scorrettezza da mostrate, nel 2014 ?), dov'è la cattiveria, dove sono il cinismo, la satira, l'ispirazione comica, il surreale, le tirate apocalittiche di "Family Guy" ? Sparite; e francamente un orsetto animato che beve e si droga è un po' poco quando si sono visti in azione per anni Stewie e soprattutto Brian.

Ovvio il riciclo di idee dalla serie (Ted=Peter+Brian ma 10.000 volte meno riuscito) con tanto di citazioni ammiccanti: "Io non ho mica la voce di Peter Griffin" dice l'orsacchiotto doppiato da Mac Farlane (voce anche di Brian, Stewie, Quagmire e altri) e in italiano da Mino Caprio, proprio le voci di Peter of course. Oppure il telefono del protagonista che squilla con "La Marcia Imperiale" di Star Wars, altra fissa di MacFarlane. Solo che il tutto è immerso in un mare di banalità da far cadere i testicoli, zero vitalità, zero idee, zero fantasia, finale orripilante, un film piattissimo. A proposito di "riciclo da Family Guy" oltre a MacFarlane voce di Ted, l'attrice co-protagonista è la fedelissima Mila Kunis, dal 2000 voce originale di Meg Griffin (:D). Ora, come doppiatrice di Meg si è fatta valere per anni ma come attrice "live-action" è abbastanza scarsa bisogna dirlo. Al contrario però bisogna dire che esteticamente "dal vivo" ha qualche punto in più (MacFarlane che stavolta sfrutta il lato super-sex della Kunis, dopo averle fatto prendere calci in cul per 12 anni XD).

Insomma, certo che Meg Griffin in live-action è tutta un'altra cosa oh...

Protagonista è Mark Wahlberg, ho cercato in lui segni di vita per tutto il film ma niente, come non ci fosse.

Vabè, anche questo film è come non ci fosse, riguardiamoci "Family Guy" fino alla nona stagione che è meglio.
ferzbox  28/04/2014 18:43:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco,mi hai tolto completamente la voglia di vederlo...e già era poca...
hghgg  28/04/2014 22:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si puoi risparmiartelo, un film piattissimo.