I MERCENARI 2 regia di Simon West

bacci88     6 / 10  17/08/2012 23:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film buono, con una trama molto molto classica e lineare da film d'azione e tante, tante botte, esplosioni e ancora botte da orbi. L'ho trovato piacevole più del primo, anche perché questa volta Willis e Schwarzenegger hanno un buon ruolo... e soprattutto c'è Chuck Norris!!!!
Il mitico, fantasmagorico, ormai leggenda vivente Chuck Lorris entra in scena e da solo fa saltare in aria un carro armato e tutta una schiera di nemici armati fino ai denti, cimentandosi poi in una delle innumerevoli barzellette che negli anni in rete si sono accumulate su di lui.
Comunque un pregio di questo film è che non si prende troppo sul serio, e le scene che ironizzano sui rapporti delle star del cinema d'azione che lo popolano alla fine risultano essere la parte più indovinata della pellicola, al contrario degli altri momenti del film che vorrebbero essere più "toccanti" o drammatici e che invece rasentano il ridicolo o una superficialità che ho trovato imbarazzante: molto meglio come dicevo prima le scene d'azione e le parti in cui si scherza sul film stesso e sui suoi interpreti con la giusta autoironia e i giusti ammiccamenti.
Insomma, è stato uno spettacolo tutto sommato divertente, a cui do tranquillamente una sufficienza abbondante.
bacci88  17/08/2012 23:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sbagliato a cliccare, il voto è un 6 1/2 :(