I MERCENARI 2 regia di Simon West

Generation Lost     9 / 10  09/09/2012 16:39:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMESSA
Per apprezzare questo film bisogna guardarlo con gli occhi del bambino che è dentro di noi , senza questo accorgimento ogni successivo commento è inutile. Chi non ci riesce è meglio che ne resti alla larga.

Film enorme, grosso, spaccone da guardare e menare le mani, ditemi quante volte ultimamente siete usciti da un cinema ricordandovi battute a memoria..qui ce ne sono per i prossimi 20 anni… e' senza freni, cinema anarchico fracassone,quello che si voleva e' arrivato come un treno in faccia, puro divertimento e' il tir di Duel lanciato a folle velocita' sul cinema carretta, un vecchio e maestoso tir con Sly alla guida, che schiaccia tutto quello che e' successo fin'ora-Adoro questo film i difetti sono purissimi pregi, perche' nella perfezione c'e' tutto il bello e il brutto… rassegnatevi… questo e' il "manifesto" action assoluto.. :) Saranno anche vecchietti arrugginiti ma sono nettamente più tosti di Bane e compagnia! Lo scontro finale tra Sly e Van Damme vale 100 volte quello tra Bane e Batman !
Il cinema è arte ok, ma è anche linguaggio, giusto? E il linguaggio serve a veicolare un messaggio, giusto? E un messaggio, di solito, ha un destinatario, no? Il target siamo noi, mi pare ovvio.
-Il messaggio è che Sly ci vuole bene. Ha riunito er mejo der mejo der mejo su di uno schermo e lo ha fatto PER NOI. Pizze, botti, sarcasmo e viulenza. PER NOI.
È come un bimbo che si impegna e diverte nel fare il disegno di una casa.
La prospettiva non è quella di Brunelleschi, certo, ma al bimbo non importa; prende il disegno e lo da ai genitori solo per dirgli "vi voglio bene". E i genitori sono al settimo cielo.
E Sly è pure più bravo di un bambino. DANNATAMENTE più bravo.
- Il linguaggio è costituito dai volti degli uomini che hanno fatto l'action negli ultimi 30 anni.
Quando vedi Sly e JCVD che si menano non vedi solamente due cariatidi dannatamente in forma che ci danno ancora dentro; vedi Rambo e il suo M-60, tutti i ganci di Rocky Balboa, Tong-po che demolisce colonne a tibiate, Frank Dux che picchia Bolo Yeung.
TUTTE le emozioni che l'action ti ha regalato in tutta la tua vita condensate in 103′ di film e nei volti dei suoi protagonisti.
Non so cosa ne pensiate voi (in realtà lo so =D) ma per me funziona tutto a meraviglia.Diciamocelo chiaramente: I Mercenari 2 è stato fatto per gli appassionati e quello che tutti noi volevamo da questo film era azione, sangue, divertimento e puro spettacolo. E I Mercenari 2 assolve alla grande questo compito dimostrandosi un grande omaggio ai fan e uno dei migliori film d'azione degli ultimi anni.
lpchp  23/10/2012 16:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero se non con le parole che hai usato tu...
Sveglia!  11/09/2012 07:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, i mercenari 1-2 è stato fatto da attori in ribasso per autofinanziarisi. E la stessa mossa del primo governo berlusconi - mercenari 1
e della mozione-a-fiducia, mercenari 2. Mercenari 2 è l'esagerazione del primo, siccome hanno gia incassato bene dato che molta gente come caproni seguono tutti nella maggioranza sempre la stessa strada avendo poco cervello, o meglio avendolo poco sviluppato, da bambino insomma.
The BluBus  11/09/2012 12:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda dubito che Sly, Swarzy, Willis e company l abbiano fatto per autofinanziarsi.. si son già sistemati più che bene coi successi di un tempo...
Sveglia!  12/09/2012 01:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E che centra? anche se stessero bene come dubiti tu, non possono fare una mossa commerciale? maddai.