I MERCENARI 2 regia di Simon West

Dompi     1 / 10  23/08/2014 13:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'essenza putrida del film è racchiusa in questa scena:
Un tizio amuzzo viene preso dai cattivi. "Hai paura di me?" domanda fiero Van Damme al tizio. "No" dice lui, "Dovresti".
Bom calcio rotante pauroso su un coltello tenuto in mano da uno scagnozzo che si infilza di prepotenza nel cuore del malcapitato.

Poi c'è il discorso pagato ai limiti della credibilità umana, a nessuno interessa nulla della morte del ragazzo ma se si nota bene, la giacca di Stallone è rigonfia più del solito. La giacca è rigonfia dei soldi sudici che costringono Stallone a sembrare dispiaciuto per scomparsa del ragazzo. E tutti gli altri mesti e in silenzio. Poi Stallone dice basta e tutti, che non ne potevano più di avere delle facce presumibilmente tristi, si esaltano. "Vendichiamolo". E poi lì parte tutta la trashata immonda.

Abbiamo un Van Damme così brutto ma così brutto che le sue interpretazioni del passato sono da Oscar rispetto a questo film. Mao' brutto ma di quelli seri, occhiali neri, volto impassibile, giacca coatta nera di quelle lunghe. Inguardabile.
Vabbe poi abbiamo gli altri verso cui non spendo parole.
Poi abbiamo Arnold Swazz che non riesce ad entrare in macchina e con la sua forza distrugge la portiera dell'auto con un braccio così come se fosse un pezzo di carta. La sdruma di brutto.

Poi abbiamo la scena popo intramontabile del film. La scena clou.
Loro circondati da tutte le parti da una ventina di uomini, arriva un tizio ammazza tutto, razzola per bene tutto, distrugge un carro armato, distrugge tutto con un fucile e si presenta ai nostri friends. E' arrivato regà Chuck Norris.

Chuck Norris entra in scena fierissimo con un cappellino equivocabile, barba da boscaiolo e occhialini scuri tattici con sottofondo la musica immortale di Morricone del "Buono, Il Brutto e Il Cattivo", provocando shock multipli al sottoscritto per lo scempio audio-visivo. Esordisce allora con: "Piccolo il mondo Barney?".
Un tizio pelato fa: "Ti chiamavano Lupo Solitario"
E chuck: "Sì un tempo ora mi sono ammorbidito".

Stallone si gira e vede i corpi spiaccicati sul muro come mosche dei soldati uccisi da Norris in cinque secondi.
Allora fa: "Dicevano che eri stato morso da un cobra reale".
E Chuck: "Sì eccome, ma dopo cinque giorni di dolore straziante il cobra è morto".

Mi passa la voglia di sfottere il film come faccio di solito con quelli trash. Proprio immondo. Lercio. Fa tremare dalla bruttezza.
Alpagueur  16/10/2020 23:21:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo su tutto...!!! solo che ti sei perso Scott :-) la faccia che fa a Statham... poi si ritroveranno nuovamente contro all'elicottero...grande artista marziale Scott Adkins (hai mai visto la serie di Yuri Boyka)? Come attore Statham migliore (anche se a me non è mai piaciuto tanto) ma nella realtà Scott lo ribalta. A me della scena che hai citato mi ha fatto incavolare più Billy the kid... troppo sfacciato e inattendibile...mentre su Van Damme sorvoliamo...il cattivo proprio non lo sa fare...