I MERCENARI 2 regia di Simon West

hghgg     4½ / 10  18/02/2015 11:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz... L'ho visto. L'ho beccato per caso su "Premium Action" mentre pranzavo e facevo zapping in quei 30-40 minuti in cui non ho nulla da fare. Non ho resistito, dovevo capire! Era come me lo immaginavo, una pùttanata totale ma almeno, bisogna ammetterlo, consapevolissima di esserlo (non credo si possa dire lo stesso di molte, troppe altre schifezze targate Stallone, detto "Buga Buga Uga"). A dire il vero mi sono perso i primi minuti per il resto ho resistito e l'ho visto tutto daje.

Ora, va bene l'ironia, va bene il giocare con i propri cliché e la propria storia professionale, va bene pigliarsi per il cùlo da soli, va bene divertirsi un mondo ma per farlo devi per forza frantumare le pàlle a me, che non ti ho mai fatto niente nella vita ?

E poi a qualcuno avrà divertito sentire tutte quelle auto-citazioni, un paio hanno divertito anche me (tipo: Schwarzy "vado a prendere le munizioni" Willis "no, tu l'hai già fatto troppe volte, stavolta vado io" Schwarzy a Willis "Hippy-Ya-Yei" :D), ma solo perché proveniva da una delle poche cose belle tra quelle citate.

Per il resto m'ha fatto tanta tristezza, sembravano quei vecchietti che si riuniscono al casale per giocare a bocce e intanto scherzano sulle loro avventure passate; solo che questi (quasi tutti tra i 55 e i 70 anni) sparano, combattono e sterminano eserciti senza nemmeno esser sfiorati da mezzo proiettile. Ma fanno tristezza lo stesso, tranne Stallone, che effettivamente ha rotto il càzzo e tranne Willis che di suo è un buon attore ("Pulp Fiction" "L'esercito delle 12 scimmie" e appunto "Die Hard" soprattutto i capitoli I e III). Che poi alla fine nemmeno l'ex governatore della California (povera California) m'ha fatto pena perché lui 'ste schifezze che non si prendevano sul serio le ha fatte consapevolmente per tutta una carriera. E gli altri sono troppo inutili per mettermi tristezza quindi a conti fatti è stato più il risultato complessivo a mettermi addosso 'sta tristezza.

Il risultato complessivo e Chuck Norris che si prende per il cùlo da solo. Da umile artista marziale quale sono (vabè, teoricamente "ero") mi fa sempre rabbia vedere 'sto crètino che sono 35 anni che fa il pagliaccio, esistono 10.000 battute su di lui (perché è un pagliaccio e fa un sacco ridere) e adesso addirittura se le dice da solo. Questa non è auto-ironia è demenza senile di uno che se la mena, oh vecchio rincòglionito ma l'hai capito o no che ti prendono tutti per i fondelli ? E mi fa rabbia perché un'eternità fa Norris era pure un abile artista marziale, per davvero intendo, non il clown di Uolcher Tecsas Renger.

Poi da qualche parte c'è anche Charisma Carpenter ma qui preferisco stendere proprio un velo pietoso perché comparsata per comparsata a 'sto punto Chuck Norris tutta la vita.

E si insomma, magari adesso realizzeranno il mio sogno con un quarto capitolo ambientato alla bocciofila vicino casa mia. Daje Sly lo so che hai questa idea che ti ronza per la testa... Buga-Buga-Uga!