MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA regia di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  20/08/2012 09:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che ricevere la notizia di uno dei miei registi preferiti suicidato a Los Angeles è stato come capire di avere avuto una lancia conficcata sopra la schiena.
Da completamente shoccato e veramente amareggiato...
Madagascar 3,andiamo con ordine.

Terzo capitolo di una saga cinematografica della Dreamworks che ha puntato tutto sulle gag(soddisfacenti nel primo capitolo,altalenanti nel secondo),sulle interazioni tra i 4 protagonisti animali uno piu' suonato dell'altro,e su una trama che andava zoppicando e si tralasciava in secondo piano,per dar spazio a tutto quello che la comicita' puo' offrire,con risultati generalmente scarsi.

Si ritorna col terzo capitolo,non si sta piu' in location selvatiche e il plot non è piu' statico..non si cerca di ritornare nel proprio habitat e non si deve pensare a caratterizzare ulteriormente i personaggi proposti su schermo.

Questa volta siamo in Europa e i 4 scalmanati sono ricercati.
L' incipit preparato in questo modo puo' dar molto piu' spazio a parodie di ogni genere,ad una regia questa volta frenetica,con inseguimenti che sono stati realizzati egregiamente,e a uno script incisivo che regala sequenze veramente esilaranti(anche grazie ad un paio di co-protagonisti che bazzicano nella storia,lasciando il segno...sicuramente ci scommetto quanto volete faranno ridere parecchie persone in una sala intrisa di famiglie).

Non pensavo di arrivare a dire questo,ma la Pixar quest'anno è stata battuta dalla coppia Dreamworks-Blue Sky Studios.
Questa volta diamo il via alle risate e lasciamo la poetica mista a film generato al computer a gente che ci sa fare,vero regista di Brave?

Recensione in anteprima dal vostro tnx.

R.I.P Tony Scott :'(