MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA regia di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon

Mr Black     6 / 10  24/09/2012 13:11:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcune buone scene, altre un pò meno. Troppo patinato e quasi per bambini.... mah!
NutriaDanzante  28/09/2012 21:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quasi per bambini..." stiamo parlando di un film d'animazione.
simonssj  03/10/2012 14:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no mi dispiace, i film d'animazione sono solo un altro modo di fare cinema parallelo a quello "classico"; comprende tutti i generi cinematografici possibili, e come i film classici possono avere target di pubblico differenti. La concezione film d'animazione = film per bambini è tipicamente europea ed è uno sfrondone colossale che sottopone ogni anno i film d'animazione asiatici a colossali censure per l'ignoranza dei paesi che li acquistano
NutriaDanzante  07/10/2012 19:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dipende cosa intendi anche tu per film d'animazione, perchè ti pongo altri esempi, film come Arietty io non li considero animazione, hanno un altro nome mi dispiace, e in certi film in quello stile allora si, hanno tematiche ben più alte rispetto ad un Madagascar che punta almeno all'80 & se non di più al divertimento.
rain  03/10/2012 17:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ben detto!
gemellino86  28/09/2012 23:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non tutti i cartoni animati sono per bambini. Per esempio "I Simpson" e "Lupin".
NutriaDanzante  30/09/2012 10:15:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sono anche quelli, lo sono diventati per le censure cinematografiche/televisive, hanno semplicemente una lieve volgarità indiretta che i bambini non riescono a cogliere.
Mr Black  01/10/2012 19:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con quanto scritto da qualcuno prima di me: non tutti i film d'animazione sono per bambini.
NutriaDanzante  02/10/2012 21:02:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film d'animazione sono creati per accogliere pubblico "infantile", creati per ridere e commuovere e far vedere che le cose si possono mettere a posto anche quando i danni sembrano incolmabili. Ogni cartone animato può avere la sua volgarità ma i bambini non riescono a coglierla come non riescono a cogliere i doppi sensi o la dislessia dei personaggi (Vedi ad esempio Dotto in Biancaneve). Il pubblico a cui mirano è quello quindi si, i film d'animazione sono per bambini per il semplice fatto che sono d'animazione, sta poi al pubblico adulto cogliere il significato che il film stesso vuole dare e sta al genitore o all'adulto trasmetterlo a modo suo in maniera più diretta al proprio bambino.
rain  03/10/2012 11:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa Nutria ma la tua conoscenza dei film d'animazione sembra molto limitata.
Prima cosa un film d'animazione per bambini fatto bene è adatto alla visione per qualsiasi fascia d'età. Seconda cosa il mondo è pieno di film d'animazione NON per bambini, prova ad esempio a guardarti "Wicked City" (ti dico il primo che mi viene in mente, ce ne sono molti altri) e poi dimmi se lo faresti vedere a tuo figlio...