caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

APOLLO 13 regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     8 / 10  25/07/2014 16:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film commemorativo della famosa missione dell'Apollo 13,avvenuta poco dopo lo sbarco sulla luna di Neil Armstrong e che vide gli astronauti americani Lowell,Mattingly e Haise in un'operazione di rientro d'emergenza sulla terra a causa di un'imprevista perdita di ossigeno nello spazio.

Il film diretto da Ron Howard espone abbastanza scrupolosamente le varie fasi di quella tragedia,illustrando passo dopo passo le decisioni e le situazioni dei tre astronauti,della N.A.S.A. e dei mass media.
Trasformata in una pellicola ben diretta e dall'ottimo comparto tecnico,risulta interessante seguire le varie vicissitudini dell'incidente; il ritmo,nonostante la tematica,non cala mai e riesce sempre a mantenersi a livelli più che accettabili.
Purtroppo non ho gradito molto l'ipocrisia degli americani,che nello stesso film fanno notare di non essersi interessati minimamente al viaggio dei tre,se non quando hanno riscontrato il grave problema che stava per far perder loro la vita; considerando che poi è stato fatto anche questo film mi è venuto da ridere......se fossero allunati(dopo Armstrong),credo che al ritorno avrebbero avuto un'accoglienza meno esasperata; Ron Howard ha impacchettato molto bene tutta l'avventura dell'Apollo 13,ma senza dimenticarsi di condire tutto con quel retrogusto smielato e di "perbenismo" americano alquanto fastidioso.
Comunque il film intrattiene benissimo e non annoia,non si discute.....anche se Tom Hanks l'ho sempre ritenuto un tantino sopravvalutato(a parte su "Cast Away" e "Forrest Gump"),personalmente lo vedo un tantino monoespressivo....
Da vedere almeno una volta,ma a parer mio non è tra i film più belli che ho visto...a differenza di quello che sostengono altri.
Io mi fermo a 8...non vado oltre....
hghgg  25/07/2014 16:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tom Hanks un po' monoespressivo ? Ma va la, come ti vengono in mente certe cose... :D

Comunque il film è carino ma a me Ronouard non piace proprio.
ferzbox  25/07/2014 17:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Howard è bravo a trasformare le storie in "regali di natale"....nel senso che riesce sempre a dare quel retrogusto sentimentale che fa diventare tutti più buoni.....a me non dispiace,sempre meglio lui che altri registi più commerciali,raccomandati o ridicolmente idolatrati....non faccio nomi altrimenti mi arrivano fulmini e saette.....

JAMES WAN....l'ho detto....l'ho detto......viaaaaaaaa......
hghgg  25/07/2014 17:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, a me riesce difficile fare graduatorie di ciò che mi fa schifo, poi non dico che Howard sia il peggior regista di sempre però proprio non mi piace ("Frost/Nixon" l'ha azzeccato però, non lo sa nemmeno lui come). Wan come sai non piace nemmeno a me. Wan, Howard, Whedon, Bay... Gaber diceva che quando è mèrda è mèrda, non è importante la specificazione :)
hghgg  25/07/2014 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"che fa diventare tutti più buoni" Boh, io quando vedo un film suo vengo preso da tutt'altri sentimenti.
ferzbox  25/07/2014 17:33:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,"A beautiful mind" e "Rush" non mi sono dispiaciuti....però parliamo di film preconfezionati è vero....bisogna prenderli per quello che sono...poi non è che debbano piacere a tutti,ma lo ritengo meglio di uno Spielberg quando tira fuori film come "The Terminal" o "La guerra dei mondi".....su questo non ci piove....ma di gran lunga...
hghgg  25/07/2014 17:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente preconfezionati ma questo è ovvio, è Howard mica Billy Wilder. Però non mi piace proprio il suo stile, la sua regia, oltre al fatto che fa un tipo di cinema che mi va spesso di traverso; li prendo per quello che sono certo solo che per me sono film d'intrattenimento mediocri. "Rush" non l'ho nemmeno visto, un film di Howard sulla formula 1 che è uno dei 5 sport che mi interessa meno in assoluto, per carità.

Spielberg come mestierante tecnicamente a Howard gli da tre piste e mezzo però hai ragione, se ne esce con roba davvero imbarazzante, ma veramente tanto imbarazzante. Hai presente quello col cavallo ? Ecco io ti giuro che non so se l'ho visto o no. Ho l'impressione di averlo visto e di essermelo completamente dimenticato, tanto che non sono più sicuro di averlo visto davvero. Pensa te...
hghgg  25/07/2014 17:45:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, non voglio dar via ad una crociata anti-Howard, dico solo che non mi piace per nulla. Almeno Spielberg i suoi 6-7 bei film (contando i primi tre Indy) li ha fatti. "Duel" "Incontri ravvicinati del terzo tipo" "Lo Squalo", non male anche "L'impero del sole" e sempre caruccio "E.T.").

Poi i sopravvalutati "Munich" e ScindlerList che comunque non sono male. E una ventina (ad occhio) di film del càzzo :D
ferzbox  25/07/2014 18:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai reso l'idea....e in linea di massima condivido.....;-)...ma Howard non lo detesto fino a questo punto :-D