NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

valemiuz     10 / 10  09/02/2005 20:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è stato un film eccezionale.Pochi film mi hanno fatto emozionare questo è uno di questi.Se siete persone profonde e nn superficiali andate a vederlo vi piacerà senz'altro.
Volevo dire un'ultima cosa......la storia di Barrie nn vi sembra un po' quello di M.Jacksson..........

E volevo lanciare una discussione che nn c'entra con il film:E' giusto incolpare una persona solo perchè passa il tempo con i bambini...è giusto definirlo pedofilo?Io penso che finchè nn cè violenza(o attrazione sessuale) nn si può essere considerati pedofili e ne tanto meno essere giudicati come tali.Il pregiudizio è una brutta cosa e deriva dall'ignoranza.Prima di giudicare ed emettere sentenze io penso che bisogna approfondire la conoscenza e cercare di capire il perchè di quella cosa.
Ho finito ciao a tutti
max67  10/02/2005 13:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO NON SO' SE M.JAKSON HA FATTO QUELLO DI CUI E' ACCUSATO MA GUARDANDO QUELLO CHE SI E' FATTO IN FACCIA E SENTENDOLO PARLARE NELLE INTERVISTE IO MIO FIGLIO CON QUELLO LI' NON LO LASCEREI NEANCHE UN SECONDO .SE PERO' TU TI FIDI E TUO FIGLIO LO LASCERESTI SOLO CON LUI SEI LIBERO DI FARLO .
CIAO IL MONDO E' BELLO PERCHE'CI SONO TANTE OPINIONI
Invia una mail all'autore del commento Miss Blonde  12/02/2005 10:39:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che non si sa cosa lui abbia fatto con i bambini...tu dici che "non è giusto incolpare una persona cperchè passa del tempo con dei bambini". Il problema è che non si sa cosa lui effettivamente fa durante questo tempo...il processo si ripropone appunto di scoprire se lui ha o no effettuato atti di violenza sessuale con questi bambini.
E' una questione delicata, bisognerebbe conoscerla a fondo per potere esprimere un giudizio, tuttavia io penso che lui non sia colpevole. Cioè, sicuramente ha un rapporto di tipo morboso nei confronti dei bambini, ma non credo che sia mai passato ai fatti. Inoltre penso che le famiglie si siano approfittate di lui: gli hanno "prestato" i bambini e lui li ha portati nella sua famosa casa giochi di Neverland. Poi hanno fatto dire al bambino di essere stato stuprato per prendersi i soldi (10 milioni di dollari o di più) che Jackson avrebbe dovuto dar loro.
Mah, chissà qual è la verità...ciao