NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

barbara     6 / 10  14/02/2005 10:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un brutto film, ma poteva senz'altro essere migliore, forse anche un capolavoro.
Purtroppo, secondo me, due cose lo penalizzano: un certo non giungere mai al nocciolo e una fiacca interpretazione di Depp (non capisco proprio questa nomination).
Il film dovrebbe parlare di Barrie, ma la rappresentazione di questo personaggio rimane sempre inappagante, alla fine del film non ci sentiamo di dire che lo conosciamo a pieno. E Depp in questo non aiuta: mentre nella prima parte del film, quando gioca con i ragazzi, è in forma e interpreta in fondo il suo solito ruolo di uomo un po' sopra le righe, quando la storia ripiega verso il dramma la sua recitazione si blocca e anche nelle scene più tragiche mantiene la sua espressione rigida e statica, uguale a quella che aveva in Jack lo Squartatore e in tanti altri film. Insomma, senz'altro un attore che si trova molto più a suo agio nei panni di personaggi bislacchi e fuori dell'ordinario, ma nel momento in cui deve interpretare uno scrittore vittoriano alle prese con la perdita delle persone care si trincera dietro una pesante staticità.
Invia una mail all'autore del commento jane eyre  15/02/2005 13:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Barbara,
condivido appieno la tua opinione. Hai espresso sul film quelle perplessità che io non ho reso chiare nel mio commento. Daccordissimo poi sul giudizio dato a J. Deep.
un saluto

ps: anche io avrei dato 6 al film, ma essendo indecisa tra il 5 e il 6, forse sbagliando ho arrotondato per difetto dandogli un 5. solo un 6, comunque, non di più.