NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

maremare     7 / 10  01/03/2005 00:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che dignitoso film di Forster, ove si narra di come tale Barrie (un ottimo Deep) incontra vedova (la sempre inespressiva Winslet) con prole e se ne innamora (della prole). Il racconto della nascita, nella mente del geniale artista, dellla favola moderna 'Peter Pan'. Un film delicato, senza fronzoli, ben diretto e interpretato da un gruppo di ottimi attori. Oltre ai 'mostri sacri' Christie e Hoffmann, è assolutamente da segnalare l'interpretazione da Oscar della bravissima Radha Mitchell, la 'Melinda' di Allen (ovviamente non era manco nelle cinque nominations). Il finale, uno dei più commoventi degli ultimi anni, è furbo ma assolutamente giustificato all'interno di una sceneggiatura senza sbavature.
margò  02/03/2005 18:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche per la Winslet era inespressiva ( come in Titanic ) ma non ho capito chi è l' attrice di Melinda perchè non l'ho visto, che ruolo interpretava mi sfugge proprio!!! margò
maremare  02/03/2005 22:46:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interpretava la moglie di Barrie (Deep)
margò  03/03/2005 18:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, purtroppo anche a me non mi ha colpita...margò
andreapau  01/03/2005 11:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai letto come ti ho risposto su kowalsky e sul tuo woodsman?nel caso tu non lo avessi fatto,ti rinnovo le scuse per il fraintendimento che mi ha indotto a pensare a un tuo comportamento poco ortodosso.mi secca parecchio chiederti scusa,ma chi reclama buonafede,in qualche modo deve pagare quando sbaglia...poi,che kow sia altrettanto in buonafede,è irrilevante.
andreapau  03/03/2005 13:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi cosa ti è piaciuto della mitchell?brava,per carità,ma non mi sembra abbia avuto molto campo per esprimersi
maremare  04/03/2005 01:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio per il fatto che recitava in un ruolo secondario, mi ha colpito la capacità di mostrarci la crisi di una donna e una moglie che vede vacillare le fragili certezze 'borghesi' attraverso il comportamento sempre più 'sovversivo' di Barrie. Hai notato come la luminosa bellezza che presenta all'inizio del film, lentamente appassisca, mostrandoci una donna smunta e un po' misera, schiava del proprio perbenismo? Saluti.
andreapau  04/03/2005 09:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è vero..ma comunque,visto che siamo tra uomini...non la avresti fatta un po' misera schiava delle tue perversioni,nonostante fosse smunta e appassita?credo sia bellissima.saluti
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/03/2005 14:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace dirlo, ma Dustin Hoffman era davvero inutile... la solita grande star che fa da "spalla" per promuovere un film
margò  04/03/2005 20:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse sarà stato inutile per te, ma a quanto pare non per Barrie!!! perchè toglierlo se ha davvero avuto un ruolo nella sua vita e nella creazione di Peter Pan? secondo me il suo cameo era stepitoso ( merito anche delle battute e del doppiaggio forse ) margò
robmazza  01/03/2005 16:04:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo appieno quello che hai detto meno il commento sulla winslet che personalmente ho trovato molto brava...punti di vista