NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

kastaldi     8 / 10  05/01/2013 01:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non pensavo fosse così bello ed invece... Il forte contrasto tra la drammaticità degli eventi e la spensieratezza dei protagonisti nel creare una delle storie più belle mai scritte, sono i bambini i veri protagonisti e gli ispiratori, dalla creazione al successo loro sono la forza trainante che muove tutto ed anche lo scambio di ruoli (i bambini che si comportano da adulti e gli adulti che tornano un po' bambini) contribuisce.
Se pensate di vedere Peter Pan, sappiate che rimarrete delusi perchè il film spiega poco della storia scritta da Barrie se non l'origine dei personaggi o alcuni passaggi, ciò non toglie che ci siano diversi momenti memorabili e decisamente commoventi

Bravo Johnny Depp, secondo me adatto nella parte di Barrie e Kate Winslet nella parte della madre dei 4 marmocchi. Un plauso a Dustin Hoffman che stavolta, nel suo secondo film su Peter Pan, fa l'impresario teatrale. Colonna sonora meritatamente da oscar, come da copione.
kastaldi  05/01/2013 01:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I bambini non dovrebbero mai dormire, si risvegliano più vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga si ritrovano cresciuti." (Johnny Depp, Neverland)