NEVERLAND - UN SOGNO PER LA VITA regia di Marc Forster

Perfectvip94     8½ / 10  24/01/2013 10:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che mi ha stupito per la sua dolcezza e speranza senza mai diventare stucchevole ed eccessivamente melenso. La storia narra di Barrie, un famoso scrittore del tempo, che vuole distaccarsi dai temi soliti della letteratura in auge allora, ben presto la vita dello scrittore si intreccerà con quella della famiglia Davies. da questo incontrò avrà vita la storia di Peter Pan.
Il film racconta tutta la vicenda con una delicatezza mai vista, la pellicole stessa è un inno a non perdere mai la speranza anche quando il destino è avverso. Che dire? Semplicemente sono rimasta estasiata da questo lavoro, mi aspettavo la solita rivisitazione della storia di Peter invece così non è stato.
La fotografia e la regia sono davvero ottime ed i paesaggi semplicemente stupendi.
Il cast superlativo: Kate Winslet è stata davvero bravissima, calata nella parte e ovviamente come è suo solito recita a livelli magistrali; Johnny Deep se possibile supera in bravura la sua collega, è lui l'anima del film in tutti i sensi, si sveste della figura di pirata sbruffone ed ironico per vestire quelli di un genio letterario, conferma il suo talento camaleontico che lo rendono adatto a qualsiasi ruolo! Dolce, geniale, espressivo davvero bravissimo peccato che non sia riuscito a vincere l'oscar; Dustin Hoffmann anche se in un piccolo ruolo non può che confermare il fatto di essere un PILASTRO del cinema mondiale!