caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNA LUNGA DOMENICA DI PASSIONI regia di Jean-Pierre Jeunet

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
driver     8 / 10  20/02/2005 20:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei dato nove, se non fosse stato per quei maledetti schifosissimi scordinati senza stile primi 10 minuti. certo, stessa attrice e stesso regista, era difficile non pensare ad amelie. E a me amelie non era nemmeno piaciuto, per niente!!
speravo ardentemente di vedere guerra e detective story e fortunatamente è stato così. non piacerà a chi pensa che sia una storia d'amore.
tutte le scene di guerra, così come la sequenza del capannone e degli esterni a parigi, sono stupende. un film impeccabile.
gerardo  17/06/2005 18:40:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora ho capito: a te manca la coerenza perché non ti hanno dotato di cervello.
"per quei maledetti schifosissimi scordinati senza stile primi 10 minuti.". Se analizzassimo questa frase verrebbe fuori che è il commento di un decerebrato nel penoso e patetico tentativo di scimmiottare, ovviamente con la coerenza e lucidità di un folle, il linguaggio della critica cinematografica appreso qua e là, ma senza averne compreso il minimo significato.
Nella realtà dei fatti, i primi dieci minuti del film, molto SEMPLICEMENTE, introducono tutti i principali personaggi su cui è costruito l'intreccio, ovvero i 5 condannati a morte per diserzione, i loro commilitoni (cioè i testimoni diretti dei fatti su cui si base l'indagine successiva) e le loro storie private (con i relativi personaggi-tasselli del puzzle), anch'esse fondamentali per lo scioglimento dell'intreccio. Senza quei 10 minuti iniziali il film non varrebbe una minchia. Se scrivi "per quei maledetti schifosissimi scordinati senza stile primi 10 minuti" significa che non hai capito un beato ca.zzo del film. Del resto lo confermi due righe più sotto quando scrivi: "non piacerà a chi pensa che sia una storia d'amore". E dire che il film s'intitola "Una lunga domenica di PASSIONI" (in francese è più esplicito: "di FIDANZAMENTO"). Forse capire un film è chiederti troppo, me ne rendo conto, ma quando vai al cinema cerca almeno di leggere il titolo di quello che vedi.
Invia una mail all'autore del commento abacab  05/03/2005 00:03:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più storia d'amore di così? Non capisco...per storia d'amore intendi un film nel quale si vede una coppia che amoreggia o cosa?
La spasmodica, testarda ricerca che fa lei del suo innamorato disperso e il pensiero fisso di lui in guerra per lei non è Amore?
La scena finale è stupenda.Quando lui appena la vede dopo che lei lo ha ritrovato senza memoria le dice esattamente la stessa frase che le aveva detto quando da bambini si erano conosciuti :"Ma ti fa male quando cammini?" e lei si siede e lo guarda in silenzio...non è una scena d'Amore?
gerardo  07/03/2005 17:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"quei maledetti schifosissimi scordinati senza stile primi 10 minuti"
"un film impeccabile."
Senza offesa, ma tu devi avere qualche problema con la coerenza. E' proprio un vizio tuo.