REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

Ale-V-     2 / 10  29/08/2012 02:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Balaaguerò fosse morto si rivolterebbe nella tomba, ma, visto che, grazie al cielo, il buon regista spagnolo è ancora vivo e vegeto, può limitarsi a bestemmiare, guardando uno scellerato ex-compagno di lavoro che gli rovina un piccolo cult che fu rec. E, se in paradiso (o all'inferno), hanno l'adsl e, i maestri dell'horror che ora nn ci sono più, possono leggere i voti dati su questo sito a questo abominio, altrochè rivoltarsi, a quest'ora stanno facendo la break dance.
Non mi voglio soffermare troppo sul film in sè, voglio solo segnalare due scene ridicole:
1.Il protagonista che indossa un'armatura medievale per combattere gli zombie;
2.Il tizio vestito da Sponge Bob, anzi, da Sponge John, che spara con un fucile.
Se queste e altre scene sono state fatte apposta per inserire del black humor nella pellicola, beh, il risultato è veramente pessimo.

La media vicino al 7 per questo film è l'emblema della bassezza cinematografica di questi ultimi anni.

P.s: In base a cosa dite che i fatti di questo terzo capitolo avvengono contemporaneamente con i primi due? Se qualcuno potesse rispondermi lo apprezzerei molto.
Xavier666  10/09/2012 01:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, se permetti una critica il tuo è un commento un po' cattivello e già per questo normalmente non ti darei risposta. Ma mi piace molto parlare di cinema, nonostante le differenza educative nel modo di esprimerci che abbiamo.

Dunque, il fatto che sia contemporaneo si deduce per un episodio che è solo per i fan malati del primo rec, (di cui mi vanto esser membro) nel primo episodio un cane riesce a scappare prima che chiudessero l'edificio. Al matrimonio uno zio dello sposo si presente con un morso sulla mano.
L'episodio che però rivela la contemporaneità dei fatti è quando fanno vedere il tg alla televisione in cui ci sono poliziotti intorno ad un palazzo.

Aggiungo, anche se non l'hai chiesto, il perchè dei molti 7. E' vero ciò che asserisci, ovvero che il film sia molto distante dai primi 2. Ma ciò di cui non ti sei informato è che balaguero stesso ha collaborato nella produzione del film, il 7 è per il coraggio di rendere ridicolo e comico un film che comico non lo era per niente. In base a cosa non si sa, ma certe volte continuare con altri episodi sulla stessa lunghezza d'onda dei primi può causare una sorta di ripetizione per una saga, come nightmare insegna o come halloween... Io personalmente ma tanti altri, abbiamo apprezzato questo cambio di registro verso il comico, Tutto qui.
E qui ti farei l'esempio della casa di Sam Reimi, Feast etc etc film che dall'horror passano al comico... lo fanno lo fanno
Ale-V-  11/09/2012 21:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'esaltazione della tua educazione (del tutto giustificata) a me non sembra di essere stato maleducato o irrispettoso nei confronti di nessuno (a parte di quelli del regista).

Veniamo al film:
Grazie per la delucidazione. Nonostante abbia molto apprezzato i primi 2 rec (soprattutto il primo, il secondo con l'inserimento dell'argomento "religione" ha sicuramente pero punti rispetto al suo prequel, nonostante il buon Balaguerò sia riuscito a non gettare tutto nel ridicolo) non mi metto tra "i fan malati del primo".
Dalla parte conclusiva di ciò che hai scritto sembra quasi che fossero stati obbligati a girare un terzo episodio. Per me i primi due andavano più che bene, potevano fermarsi lì. Non penso ci fosse più nulla da raccontare, se non che fine faccia il demonio incarnato nella ragazza dopo essere riuscito a fuggire dal palazzo, cosa che in questo terzo capitolo non è stata presa in considerazione.

Tu lo chiami "coraggio di rendere ridicolo e comico un film che comico non lo era per niente" io lo chiamo solamente "grande baracconata che ha rovinato un cult".

Comunque mi ha fatto piacere leggere una risposta come la tua e non i sempre più frequenti insulti che si ricevono per un commento non in linea con il pensiero altrui.

Xavier666  26/12/2012 02:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dal tramonto all'alba per me è un cult, nonostante i seguiti penosi. Il Padrino 1 e 2 potevano essere unici, il terzo non rovina la bellezza inarrivabile dei primi due capolavori. Donnie Darko è decisamente un film da cineteca nonostante il seguito orrendo "S. Darko"
Tutto questo per dirti che questo episodio che tu legittimamente non apprezi non intacca in maniera assoluta e non"ha rovinato un cult" come Rec. Vedilo per quello che è, ma ogni film è una storia a sè.

Ciao!