REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

Manu90     3 / 10  31/12/2012 10:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco come si possa dare anche solo la sufficienza a questo film...Il primo REC, per quanto mi riguarda, è uno dei migliori horror dell'ultimo decennio. Tensione e suspense perfettamente amalgamati. Il secondo capitolo, seppur inferiore al predecessore, resta comunque un buon prodotto, e in più di una circostanza ti fa sobbalzare dalla poltrona. Insomma, il cosiddetto "mockumentary" funge più che bene.
Ma ora torniamo a noi; cosa gli è passato per la testa al regista in questo terzo (e spero) capitolo conclusivo? Cioè, neanche si dovrebbe chiamare REC, visto che le uniche scene girate con la telecamera a mano le vediamo nei primi venti minuti. Veramente una scelta che non ho condiviso, e che ha fatto perdere molta sostanza al prodotto finale. In conclusione ci troviamo davanti all'ennesimo "zombie-movie" visto e stravisto; la solita minestra riscaldata che non porta nulla di nuovo sotto la luce. Si può tranquillamente fare a meno di vederlo, ecco.