REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4 / 10  08/01/2013 13:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...allora.Prima di tutto mi pento e mi dolgo Balaguero per averti piazzato un voto tanto basso al secondo capitolo.Allo stesso livello del REC originale se non di piu.Un delirio visivo organizzato fino all'ultima inquadratura,un gioiello action che in Europa manco ci possiamo sognare.Quanto vorrei cambiare il voto non sapete che stomaco contorto che ho per aver ammazzato il film antecedente a questo.

Eccoci qui dunque.
Non stavo più nella pelle con pareri letti e sentiti che vanno tutti nella stessa corrente:Rec 3 é una delusione cocente si dice.
Non posso che confermare.
Innanzitutto lo stile registico quando cambia totalmente a pochi minuti dal'inizio del film stravolgendo il cuore della saga(ovvero il Terrore in Diretta in primo piano in faccia allo spettatore) pensavo fosse sopportabile ma invece alla regia troviamo un iperattivo Paco Plaza che è così eccitato nel gestire tutto da solo un capitolo di REC da rendere pure noiosi i pochi momenti di tensione e tutte le sequenze impregnate di splatter.
Poi ovviamente si cambia totalmente genere.Sto assistendo ad uno spin-off parodia di questa creatura partorita da due menti geniali anni fa oppure é un brutto sogno?
Ma che razza di storia é mai questa?Ma dov'è la minaccia sempre più tenebrosa,che agisce al buio e ha lo scopo di terrorizzare chiunque,personaggi coinvolti nella vicenda e pubblico che non riesce a staccare gli occhi dallo schermo?Che fine fanno le figure chiave della terribile mattanza nel condominio ormai cult?Che informazioni ulteriori ci da il terzo capitolo di REC,la tanto attesa genesi che il fan dei due film precedenti aveva voglia di gustarsi?
Ma cosa diamine si é fumato Paco Plaza io dico??
Nulla ha senso in questa pellicola.Empatia per i protagonisti pari a zero oltretutto.
Si punta tutto sulla durata breve e sulla carica di adrenalina che poteva essere offerta in un maniera meglio confezionata.
Si segue il film schifati dalla resa complessiva,dal lavoro superificiale da parte di tutto lo staff,dall'impegno inesistente di un Paco Plaza che sguazza su terreni già calpestati da altri zombie movies.
Uno schiaffo in faccia a chi ha adorato i primi due REC.Sveglia genio!Questa é me.rda rispetto a prima renditene conto!

Tnx_hitman non deve fare più questi errori nel 2013.Passo e chiudo
Febrisio  08/01/2013 15:39:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da te non me l'aspettavo :-D
Luther  15/01/2013 00:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve carissimo :) ,
guarda, la saga Rec è una delle mie PREFERITE, ma questi però a sta botta l'hanno combinata veramente grossa con la storia del cambio della telecamera! E quando ho visto il film non riuscivo a credere ai miei occhi! Anche perchè in questo caso bisognava cambiare direttamente il nome al film! Poi tralaltro ci sono anche delle scene veramente fatte male! secondo me 4 è il massimo che gli si possa dare a questo film! A dargli un voto alto è veramente un insulto al cinema . Io gli ho dato 4,50 con Aleboy86 , ma ripensandoci meglio, se potessi ritornare indietro gli sparerei un bel 3 ! ........ ;)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  17/01/2013 10:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo Luther...guarda non me lo ricordo già più questo capitolo per me totalmente inesistente.Non lo considero come parte di una quadrilogia...è inconcepibile perché se di saga si tratta dovresti sempre di più approfondire la trama iniziata con il primo,articolarla per convincere gli spettatori,CONTINUARE con lo stile registico adottato precedentemente,e sprigionare il Terrore,la paura per l'ignoto,la paura del buio,la ferocia degli infetti che non ha pietà per nessuno.

Io mi chiedo ancora adesso che diamine si sia fumato Paco Plaza,no veramente é una cosa inguardabile il suo Genesis