REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

antoeboli     3 / 10  06/08/2013 20:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era dai tempi del buon Mario Bianchi , di Claudio Fragasso e di annessi e connessi , che non mi trovavo di fronte a un flm trash come questo.
Erano i mitici anni 80 ' e qui però ci troviamo di fronte a un prodtto di Paco Plaza , che insieme a Balaguerò ha firmato i primi due rec , rendendoli molto popolari e particolarmente appetibili al pubblico .
Dopo il secondo Rec , mi aspettavo che la trama prendesse quella svolta delle location esterne , per innovare gli ambienti e proseguire comunque su quella riga , invece no !
Paco Plaza ha la stupenda idea di sceneggiare questo film e proporci un inc+++++ pazzesca con i primi 20 min a telecamera mobile , per poi far diventare la pellicola il solito filmetto della mia fava a base di zombi , ma con una sceneggiatura inutile e fatta solo per money money.
Oltre che inutile in questo film è tutto sbagliato dai personaggi , ai dialoghi , talvolta stupidissimi e che ti fanno esclamare : wtf ?
I personaggi poi hanno comportamenti ridicoli , recitazione sotto le scarpe , segno di una totale mancanza tecnica dietro alla cinepresa da parte di Plaza , e un insieme di sequenze trashissime che li vedono protagonisti con le morti più assurde che non vedevo da tempo.
Non voglio spoilerarvi nulla ma vedetelo perchè atroce quello che ha combinato Plaza con questo film .
L'unica cosa che salvo sono lo splatter che in questo film è più abbondanten che nei precedenti ma per il resto pure se non ci fosse scritto Rec nel titolo sarebbe comunque un filmettino mediocre .