REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

Spera     6 / 10  31/10/2014 20:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sfugge il perchè de "La genesi".
Pensavo lei almeno sopravvivesse e che essendo incinta avrebbe magari dato alla luce la famosa bimba dei primi due film.
Invece apparentemente nessun collegamento con i precedenti film se non la violenza del virus che si propaga.
Plaza alla regia da solo decide di cambiare direzione e di raccontare il terzo capitolo girando un vero film, abbandonando così la tecnica del mockumentary definitivamente dopo i primi 20 minuti.
Si cambia nettamente focus rispetto ai primi due capitoli anche nel contenuto, qui Plaza ci racconta prima di tutto una storia d'amore che tramonta con un gran finale senza dare spiegazioni maggiori sull'epidemia.
Lo humor di cui è intriso il film ben si integra nella visione che alterna momenti di lieve tensione ad altri di ironia.
Non il massimo ma sicuramente non mi ha annoiato come il secondo capitolo, forse perchè mi aspettavo tutt'altro.
Chi ha amato alla follia i primi 2 ne rimarrà deluso ma per chi come me è rimasto annoiato dal secondo ... sorpresa!
BlueBlaster  05/11/2014 01:16:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Genesi" perché c'è il paziente zero ossia lo zio morso dal cane della bambina del primo capitolo.
Comunque lei non poteva essere la madre della bambina posseduta perché i fatti avvengono nello stesso momento del primo capitolo (in una scena si vedono al TG in tv delle immagini al di fuori della palazzina) e comunque...

Spera  05/11/2014 11:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima osservazione, questo particolare mi era sfuggito e mi sono fatto trarre in inganno dal titolo.
Che ne pensi di questa virata di Plaza?
BlueBlaster  05/11/2014 23:45:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paco Plaza per me non vale niente e se non fosse per il buon Balaguero nessuno saprebbe che esiste...
Spera  06/11/2014 09:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura? Come mai sei così duro? Io non lo conosco molto il regista però non mi sembra che abbia fatto un brutto lavoro qui? Deduco che il film non ti sia piaciuto...
BlueBlaster  07/11/2014 02:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no...nonostante a me siano piaciuti molto entrambi i primi due REC, e questo sia ben diverso, anche questo terzo capitolo non mi è dispiaciuto affatto come potresti anche vedere dal mio commento che tra l'altro sono stato il primo a votarlo.
Critico la scelta di cambiare totalmente stile rispetto ai precedenti, critico un bel pò di caz.zate nei dialoghi e in generale nello svolgimento del film...Plaza sapeva di non riuscire a far paura ed allora ha messo tutto su un piano farsesco e questo per un regista di horror è un passo indietro!
Prendi le scene "di paura" dei primi due Rec e confrontale con lo stile di Balaguero e vedrai che è tutta opera sua.

Ho da poco visto il trailer del quarto capitolo e mi spiace dirlo ma sembra una mezza boiata purtroppo.
Spera  07/11/2014 11:12:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco perchè non lo trovavo, sei il primo ad averlo votato!
Ma si, effettivamente in quanto a paura e tensione con il primo rec non c'è confronto. Certo questo è un altro genere ma so che apprezzi la comicità e l'ironia(di un certo tipo, magari questa non l'hai gradita e lo capisco), in realtà neanche a me ha fatto impazzire ma ho apprezzato il cambiamento e comunque il film è guardabile fino all'ottimo finale.
Staremo a vedere il 4...lì torna Balaguerò!