REC 3 - LA GENESI regia di Paco Plaza

Manticora     6½ / 10  05/02/2015 17:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo passo falso diciamo, Paco Plaza si cimenta con un terzo capitolo senza Balaguerò, e si vede...
Fondamentalmente siamo sempre all'inizio della vicenda, ma in un altro contesto, purtroppo il film inizia tardi, e Plaza usa l'escamotage del matrimonio per usare le telecamere, anche se poi le abbandona quasi del tutto, sfruttando il punto di vista dei protagonisti. Il problema è più che altro la mancanza di idee, siamo dalle parti di Romero, e si vede in più di un inquadratura, a tratti i film si perde, anche in situazioni comiche non volute..

Alla fine sono tutti sacrificabili, il personaggio di Clara è probabilmente quello delineato meglio, anche se la motosega con i tacchi c'entra poco, anche a livello di credibilità.
Tutto per arrivare ad un finale telefonato, che non aggiunge nulla, la cosa più interessante è il prete

Certo l'azione non manca, anche lo splatter è a buoni livelli, ma non basta, i primi due capitoli sono imprescindibili, qui invece, l'operazione è PURAMENTE COMMERCIALE, e si vede, anche la storia non stà tanto in piedi, come è stato morso lo zio? bah
Meglio Angela Vidal.