PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

nox91     3½ / 10  09/07/2013 19:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri in anteprima e in 3D, che dire? Definirlo il peggiore film dell'anno è un po' prematuro ma non mi stupirebbe una vittoria ai razzie awards.

Il film è qualcosa di abominevole sotto il punto di vista della sceneggiatura. La trama è assolutamente inconsistente e l'espediente narrativo della connessione celebrale è un dei più mal riusciti dell'intera storia del cinema. La pellicola non è armonioso e non si lascia seguire con piacere, è solo un susseguirsi di scene piene di clichè (penso abbiano dato fondo alle scorte) e di frasi fatte del tipo "Mio padre mi diceva sempre: quando vedi un nemico colpisci forte"

Che, poi parliamoci chiaro, stai per andare a vedere Transformers VS Godzilla, o almeno questo emerge dal trailer, vorrai rendere il tutto un po' più originale, diverso da ciò che uno si aspetta?
E invece no, vai proprio a vedere Transformers VS Godzilla con tutta la tristezza e la pena che si possa portare appresso un film del genere.

Tutto sommato dura pure poco ma li al cinema sembrava un eternità. Sai già come va a finire, capisci subito il ruolo di un personaggio appena lo vedi.

E vi scongiuro, se disgraziatamente lo andate a vedere al cinema alzatevi prima della fine dei titoli dei coda, perchè la vista della scena extra potrebbe realmente portarvi a tirare qualcosa contro lo schermo, siete avvertiti.

il film sotto questi punti di vista è veramente pessimo, non diverte e non si lascia guardare.
Per non parlare del fatto che se si volesse essere puntigliosi questo film ma contro ogni qualsiasi legge fisica e logica esistente.

Comunque per quanto mi riguarda il film cade nel tragicomico, il fatto di non aver pagato il biglietto mi ha almeno fatto divertire delle scene ridicole e senza senso di cui questo film è pregno.

Venendo ora ai pochi, o unico, lato positivo parlerò degli effetti speciali, che secondo me fissano un nuovo standard di qualità. è tutto fantastico e perfetto: i robbotttoni i lucertoloni, i palazzi che si distruggono l'acqua etc etc. Veramente superlativo. Anche il 3D per quanto lo odio e dunque non essendo un esperto posso dire che è veramente ben fatto.
è grazie a questo che si merita le 3 stelle, l'altra mezza è per l'attore protagonista Charlie Hunnam, ovvero il coattissimo Pete Dunham di green streeet hooligans, che se pur è un attore non eccelso, immaginarselo sotto quelle vesti piuttosto che in quelle di Raleigh Becket mi ha portato ulteriore divertimento.

desc09  11/07/2013 18:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro nox91 credo che tu ti stia confondendo con Atlantic Rim.
Manticora  10/07/2013 19:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo Django! Tarallino ha sfornato l'ennesima deiezione liquida... come no! mi sà tanto che tu il film non l'hai neanche visto!
Manticora  10/07/2013 19:05:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai cos'è la FANTASCIENZA? Non Peppa Pig, la FANTASCIENZA questa sconosciuta!
nox91  10/07/2013 22:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, mi scuso di essere andato contro i suoi gusti. Aspetterò con ansia la sua recensione così da poter cambiare la mia opinione su suddetta perla.
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  14/07/2013 03:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai detto che dovevi aspettare altre recensioni per far capire che non ti sei sbagliato con il voto.Beh meglio se ricontrolli la media che c'è ora qui nella scheda.
Manticora  10/07/2013 19:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo infatti immagino che Crank sia invece un film straordinario... perle ai porci!
senseiken  12/07/2013 00:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crank é un GRAN film, altro che storie.
gianni1969  10/07/2013 23:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ANTEPRIMA MONDIALE!!! MERCOLEDI' 10 LUGLIO PESCARA CINEMA ASTRA ORE 21:00 IN OCCASIONE DEL FLAIANO FILM FESTIVAL, QUALCOSA NON QUADRA!!!!!
nox91  11/07/2013 00:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
M-A C-O-S-A T-I S-T-R-I-L-L-I ???
Marv91  11/07/2013 00:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che giorno 8 luglio hanno fatto l'anteprima (gratuita) nei cinema UCI di Milano (Pioltello), i miei amici l'hanno visto lì...

Manticora  10/07/2013 19:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perde il cinema non è per te!
corvo4791  12/07/2013 00:33:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione su tutto quanto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/07/2013 20:00:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sistemato, anche se mi infrangi il cuore, aspetto questo film da mesi!
Marv91  10/07/2013 23:02:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly stai tranquillo. 3 miei amici che sono l'hanno visto in anteprima me ne hanno parlato benissimo e han detto che non ha nulla a che fare con i transformers di Bay, per fortuna, ma è in parte un omaggio ed una dichiarazione d'amore verso gli anime giapponesi sui Robot (Evangelion, Gundam ecc.). Questo 3,5 è fuori da ogni logica.

Ah, cmq il film dura 2 ore e 11 minuto non 1.42.

MadMax1992  12/07/2013 10:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sto Transformers di Bay vi sta proprio sulle scatole?!? posso capire Transformers 2 e 3 ma il primo è molto carino...senza contare che è per l'80% un film di Spielberg...Bay da solo avrà fatto si e no l'ultima mezz'ora dove quelli della produzione gli avranno detto "divertiti" e "buttala in caciara"
nox91  11/07/2013 00:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ecco appunto, mi sembra troppo poco 1 ora e 42.
Sono d'accordo comunque col fatto che non centra nulla con i transformers di Bay e ancora più d'accordo che sia una vera e proprio dichiarazione d'amore agli anime giapponesi.
Ciò non toglie però, che a mio avviso, e forse a mio gusto, il film ha una pessima sceneggiatura. Sa tutto di già visto, segue la trama classica di un film apocalittico e ogni scena è fine a se stessa. Vi lascio un paio di spoiler per spiegarvi meglio questo concetto.

Il giudizio è stato unanime con i miei tre amici. Sarà che noi amiamo i film "geniali" ovvero quelli che non hai bisogno di troppe esplosioni ed effetti speciali per impressionare. Parlo di film con dialoghi pungenti e mai scontati, scene in cui solo la ripresa fa da padrona. Film come le Iene o Cosmopolis che ho visto pochi giorni fa oppure che sò, the Mist. Quelli sono i film che mi lasciano qualcosa dentro e che apprezzo.

Parliamoci chiaro, il film rasenterà sicuramente la sufficienza, il mio penso sia un giudizio troppo duro rispetto alla media, ne sono certo, ma purtroppo mi ha proprio annoiato, non lo rivedrei per nessun motivo.

Ora che ci penso c'è stata però una scena che mi ha colpito e turbato, ve la lascio in spoiler. Vediamo che colpisce pure voi.

Noodles_  09/07/2013 23:32:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io cazzarola. Spero vivamente in quel 91 del nick...