PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  12/07/2013 11:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non nego che da Del Toro mi sarei aspettato una vena poetica che qui non c'era, e ne sono rimasto un pochetto deluso. Ma a conti fatti, Del Toro voleva solo girare un film coi robottoni che menano i mostri giganti, senza alcun sottotesto: e così è stato, 2 ore di robottoni e mostroni che si menano come fabbri, volano pugni sberle e capocciate, ad un certo punto mi aspettavo che volasse pure qualche calcio nelle palle. E allora eprché questo film dovrebbe essere diverso da un film di Michael Bay o di Roland Emmerich? Perché la regia di Del Toro è pazzesca. I combattimenti sono emozionanti, l'angoscia è reale e partecipata, e non ci si annoia nemmeno per un istante. Unica pecca gli attori, cani in un modo assurdo (tranne Elba e ovviamente Perlman). Vedere Charlie Hunnam che cammina ondeggiando le spalle o indurisce la mascella per fare l'arrabbiato figo è desolante, questo tipo di recitazione sarebbe da mettere fuorilegge, rischia di rovinare tutto il film. Per non parlare poi della ragazza, del tutto inespressiva. Però vabbe', a Guillermo si perdona tutto. E poi ad un figlio degli anni '80 cresciuto a pane e Daitarn un film simile non può che piacere.
Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  02/08/2013 11:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mha...a parere mio non ci siamo con le scene di s*****ttamenti! Sono quelle economiche (vedi ilprimo dei Transformer) che ti fanno vedere un gran casino, ma nessuna pulizia e definizione del combattimento...quando un regista non è a proprio agio con certi temi...avrei voluto vedere non di più, ma meglio, visto che il film non ha trama e c'era solo questo da curare!

ferzbox  12/07/2013 12:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film ancora non l'ho visto(lo vedrò domani sera)...ma credo che di tutti i commenti che ho letto,il tuo sia quello più equilibrato....di fatti l'ultima frase la dice tutta...chi ha passato la sua intera infanzia durante gli anni 80 conosce benissimo il fascino di queste cose,sono stati innumerevoli i robottoni protagonisti degli animè di quel periodo...Da Jeeg Robot fino ad arrivare ad altri come Daitarn III o Gundam....per non parlare dei vari giocattoli o videogiochi ecc... ecc...e credo che Del Toro sia uno dei nostri che voleva solo togliersi lo sfizio di fare un film così....
Comunque non vedo l'ora di vederlo per poterlo giudicare a tutti gli effetti :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/07/2013 19:06:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, poi leggerò il tuo commento! Guarda, se ti piacevano i cartoni dei robottoni questo film non ti deluderà, le citazioni si sprecano. Certo non è un capolavoro, ma è girato da dio e coinvolge molto. Fammi sapere!