PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

testadilatta     4½ / 10  23/07/2013 18:01:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima volta che sentii la notizia di un film del genere diretto da Del Toro mi caricai a bomba.
Poi iniziarono a uscire delle immagini sia dei robot che dei mostri e iniziai a storcere il naso subodorando una netta distanza con i cartoni dei robottoni anni '80 da me adorati in infanzia.
Purtroppo le sensazioni erano giuste, questo film non riesce a riprodurre l'atmosfera magica che c'era in quei cartoni animati.
Milioni di dollari buttati via per creare un film sui robot contro i mostri in cui i robot hanno un design banale e bruttissimo e i mostri leggermente meglio del brutto.
Un problema enorme è poi che a Hollywood ormai non c'è uno sceneggiatore degno di tale nome... Io mi chiedo, ma prima di creare un film l'hanno riletta la sceneggiatura? Ovviamente no, ci sono dei buchi e delle incongruenze che anche per un film del genere sono troppo fastidiose.
Per non parlare dei combattimenti poi, che dovrebbero essere il punto forte del film... Si capisce il 50% degli scontri, troppa confusione, pochissima varietà nelle mosse e 2 armi in tutto. Di certo non chiedevo l'attacco solare di Daitarn (perchè no) ma almeno qualche combo in più.
L'unico combattimento che mi ha un pò caricato un pò è quello nella città, prima del combattimento finale sott'acqua, che invece secondo me è pessimo e confusionario.
Concludo dicendo che comunque non tutto è da buttare via, gli effetti ok ci sono e il film si lascia vedere ma da appassionato del genere e dei robottoni ammetto che la mia delusione è tanta.
Occasione sprecata.
testadilatta  28/07/2013 02:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedere i robot portati sul campo di battaglia dagli elicotteri, poi, è ualcosa di imbarazzante quando mi ricordi dei vari robot che uscivano dalla base sommersa come SUPERMAN