PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Niko.g     5 / 10  26/07/2013 12:39:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passano gli anni, passano i decenni, ma di vedere combattimenti in digitale alla luce del giorno ancora non se ne parla. Scelta tecnica, si dice. Certo, certo. Mi chiedo allora in cosa consiste questa evoluzione del digitale (comincio a pensare che sia solo software riciclato), se poi il risultato è questo: mostri di cui non si colgono le fattezze, buio da tutte le parti, bestioni di duemila tonnellate agili come antilopi (rispettare le leggi della fisica no eh?), robottoni che fanno a cazzòtti come pugili… ok, ma dove sono le alabarde spaziali? E i raggi laser?? E i raggi protonici??? E i missili perforanti???? Macché, vuoi mettere una bella petroliera in faccia!
Fastidiosi tutti quegli stacchi sulla cabina di pilotaggio, ridondante il sonoro, troppo urlate le battute. Pessima la fluorescenza accecante (nei passaggi televisivi questo film sarà inguardabile).
Molte fasi dell'azione sono confuse per via del montaggio frenetico, del buio e delle troppe riprese ravvicinate. Con questi supergiganti, la larghezza del campo visivo nei combattimenti andava ampliata e non ridotta. Dove sono le profondità di campo? Ah già, quelle vanno fatte ad uso e consumo del trailer! (Bravi, bravi)
Sorvolo sulla sceneggiatura. Rimpiangerete di non possedere un tastone Fast Forward per arrivare dritti al finale.
Abbandonate le speranze, voi adoratori di Goldrake, Mazinga e Jeeg robot d'acciaio.
djciko  01/08/2013 11:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno sulle riprese troppo ravvicinate.

e' la cosa piu' fastidiosa del film, affaticano la visione e confondono non poco.

credo sia una scelta voluta...
Niko.g  29/08/2013 17:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal mio punto di vista, il fatto che sia una scelta voluta è un'aggravante.