PACIFIC RIM regia di Guillermo del Toro

Giovans91     8½ / 10  09/01/2014 14:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film ha delle proporzioni enormi, possenti, colossali e sovrumane!!
La trama è molto semplice. Per fronteggiare le titaniche minacce dei mostri (chiamati Kaiju), provenienti da una misteriosa breccia sul fondale dell'oceano Pacifico, l'uomo crea dei giganti robot (chiamati Jaeger), controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Più forte è il legame mentale tra i piloti, più elevate sono le prestazioni dello Jaeger pilotato.
Il regista Guillermo del Toro è stato bravissimo (come se nessuno già sapesse le sue straordinarie doti registiche, basta vedere il film "Il labirinto del fauno"), è riuscito a sfruttare alla perfezione l'elevato budget a disposizione, per creare non dei banali effetti speciali, ma qualcosa che non si era mai visto prima sul grande schermo. La potenza del film infatti, non è nella trama, ma nell'azione. Noi spettatori, siamo catapultati già dalle prime sequenze nel cuore delle epiche battaglie tra il bene e il male, come se a pilotare uno di quei robottoni fossimo noi!
E' il film d'azione che nessun altro regista è mai riuscito a creare. Una delle rare volte in cui gli effetti speciali, non sono fini a se stessi, ma sono i veri protagonisti per tutta la durata della pellicola. Usati con intelligenza e curati in ogni singolo frame, sotto la supervisione di uno dei migliori registi in circolazione, per ottenere al meglio il coinvolgimento da parte dello spettatore.
La colonna sonora poi è perfetta, riesce a completare le colorate immagini, regalando quel senso di massima grandezza al film.
Un'esperienza visiva senza precedenti!!