NATI CON LA CAMICIA regia di E. B. Clucher

DankoCardi     7 / 10  24/04/2023 23:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni tanto fà bene rispolverare uno Spencer e Hill qui in una di quelle commedie d'azione (quando ancora noi italiani non solo producevamo pellicole del genere...ma facevamo scuola all'estero) che facevano impazzire noi ragazzini dei primi anni '80. I nostri eroi interpretano due spiantati senza arte ne parte che per una serie di spassosi equivoci si ritrovano coinvolti in una avventura spionistica alla James Bond tra Cia e supercattivi. Salveranno il mondo...come? Ovviamente a suon di schiaffoni! A parte le immancabili, ma simpatiche, stupidaggini il film è un susseguirsi di azione mixata con risate e battute che assicurano il divertimento. Con piacere ho notato che a distanza di tempo questo film non ha perso il suo smalto, anzi ha acquistato un pizzico di fascino in più che magari lo rende maggiormente apprezzabile oggi che non all'epoca. Insomma Bud e Terence sono due evergreen e con la loro irresistibile cialtroneria riescono a rendere memorabile anche un film da poco. Immortali!