caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NATI CON LA CAMICIA regia di E. B. Clucher

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
chry2403     8 / 10  29/05/2009 19:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Divertente e godibile commedia del fantastico duo Spencer-Hill, ormai sconfinati negli anni 80, ma sempre capaci di divertire. In questo caso per una serie incredibile di fortunate coincidenze due squattrinati vengono scambiati per due agenti della CIA e sgominano una fantomatica gang.

Il film inizia lentamente, ma ben presto le scene divertenti incalzano e diventano numerosissime, ad iniziare da quelle in cui vengono scambiati per agenti segreti. Il finale purtroppo non è a livello del resto del film e non si ride più di tanto. Pure varie scene sono state realizzate in modo approssimativo e la trama è decisamente poco curata.

Due anni dopo il fantastico film “Chi trova un amico trova un tesoro” il duo è ancora in forma, ma in questo 14esimo dei 17 film interpretati assieme dalla celebre coppia inizia a vedersi qualche piccolissima crepa nelle loro performance (lo si vede soprattutto durante le lotte). Non sono ancora molto evidenti, ma l’anno successivo con “Non c’è due senza quattro” purtroppo diventeranno più palesi.

Non male Huddleston (il capo Tiger), già visto in “due superpiedi quasi piatti”. Malissimo invece i cattivi Buffy Dee (K1), Pizzuti (Spider) e la Minton (Fatalona), non potevano essere peggiori. Peccato per l’imbolsimento di Pizzuti, cattivo “storico” in molte pellicole del duo.

In questo film si vede l’inizio del declino, ma lo loro performance sono ancora notevoli ed è comunque un film da consigliare.