E' STATO IL FIGLIO regia di Daniele Ciprì

Invia una mail all'autore del commento cupido78     6 / 10  30/09/2012 14:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema di buon livello, senza dubbio! Bei colori, scorci pazzeschi, ma manca qualcosa. Manca quel corpo familiare, quella profonda umanità disperata e quella incisività che Ettore Scola racconta in "Brutti sporchi e cattivi". Avrei preferito un profondamente umano Manfredi al posto di un divertente e brillante gigione come Servillo, che propende sempre più per la maschera.
Se le cose bisogna raccontarle, la povertà, il disagio sociale, la fame vera, la follia, allora bisogna andare fino in fondo.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  06/10/2012 04:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più in fondo di così si muore direi, basta guardare la metafora della macchina e poi vabbè, il finale.
Toni Servillo ha fatto semplicemente un film da panico (in senso buono ovviamente).
Invia una mail all'autore del commento cupido78  16/10/2012 16:32:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispetto il tuo parere, ma i miei riferimenti, probabilmente, sono molto più alti dei tuoi.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  25/10/2012 12:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che conosco bene Scola e lasciati dire che il suo è cinema ottimo, per carità ma quasi d'altri tempi. Stiamo parlando invece di Toni Servillo, un autore per così dire "moderno" che in questo film ci ha buttato davvero l'anima a recitare (nonostante lui e il regista qualche licenza se la siano presa ma com'è normale che sia) e anche al di fuori del cinema non ha mai paura di dire quello che pensa.
Come si faccia a non riconoscere il suo grande talento sinceramente non lo so ma d'altra parte tu sei tu, ti prego di scusare la mia ignoranza.