TO THE WONDER regia di Terrence Malick

VincentVega1     4 / 10  11/09/2012 09:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un regista da cui ti aspetti tanto sbaglia un film, bisogna mettere da parte la stima che si prova nei suoi confronti e dire le cose come stanno: "To the wonder" fa schifo. Irritante, inutile, prolisso, sembra il sequel della parte meno interessante di "The three of life", con sequenze più piatte, musiche meno coinvolgenti, interpreti più odiosi.
Se aggiungiamo poi che il film di Malick è poliglotta (i suoi personaggi parlano francese, inglese, spagnolo, italiano), ci viene il dubbio che abbia la presunzione di credersi portatore di un messaggio universale.

La storia di questa donna che fa le capriole al supermercato e poi piange, viene lasciata e tradita, ritorna dal suo amato (muto) e dice frasi in voice-over del tipo: "Sono l'esperimento di me stessa, mostrami come amarmi". Ma vaffancu.lo.

L'unica parte che si salva è quella con Bardem, prete dalla faccia stanca e dalle spalle curve.
Terry Malloy  11/07/2013 17:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo su tutto, hai espresso perfettamente ciò che ho pensato per tutta la durata di sta ciofeca
VincentVega1  12/07/2013 13:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, quando una cosa fa universalmente schifo non ci sono ***** che tengano.
Terry Malloy  12/07/2013 13:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'ho rabbia