caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TO THE WONDER regia di Terrence Malick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Clint Eastwood     3 / 10  13/04/2013 08:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' imbarazzante, e di un noia esasperante. Se nel precedente film potessero sorgere dubbi sulla natura del racconto o della messa in scena del regista texano, qui è confermato - Malick soffre di inettitudine, di beatitudine, una delle due.
Sta di fatto che il film non regge sia nella durata che nei temi. Avanti, indietro, virate improvvise, dal basso, dall'alto, di traverso ... certe riprese, tutte, fanno venire il mal di mare. Non c'è mai un'inquadratura fissa, non c'è mai un dialogo portato con decenza, tutto è spezzettato, tutto è frammentato. Di questa tecnica vittime ne rimangono gli attori. Se in TREE OF LIFE Pitt, la sconosciuta Chastain e Penn avevano quel margine di credibilità nei personaggi in TO THE WONDER Affleck, Kurylenko, McAdams vengono snaturalizzati dalla loro capacità di recitare, rimangono a nudo senza suscitare una degna emozione, una magia cinematografica; più che altro un videoclip ma di dieci venti volte più lungo a ripetersi e a girare a vuoto. Bardem forse è l'unico a salvarsi, ma è solo e abbandonato, buttato lì tanto per.

C'è tanta invidia per le immagini che emana e la musica che si ascolta ma anche altrettanta delusione di un film solo abbozzato.