BOTTE DI NATALE regia di Terence Hill

kingofdarkness     6 / 10  31/03/2015 16:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultimo film che Bud e Terence hanno realizzato assieme, purtroppo, non è affatto all'altezza delle aspettative.
Il motivo principale è che oramai sono entrambi lontani dagli anni d'oro, sia in termini di forma fisica (soprattutto Bud, visibilmente stanco e ingrassato) che in termini di presenza scenica, e questi aspetti purtroppo si notano eccome durante la visione.
Le gag sanno di già visto, vero, ma non per questo sono da buttare, così come le varie scàzzottate sono nettamente inferiori ai loro soliti standard ma restano comunque abbastanza godibili (sforzandosi un attimo....)
Fortunatamente il finale è decente e risolleva parzialmente le sorti del film, che altrimenti, a malincuore, sarebbe stato da bocciare.
A conti fatti, però, è altrettanto vero che si tratta del loro ultimo lavoro in coppia, e va apprezzato il loro tentativo di farci rivivere i momenti migliori degli anni passati, quindi non mi va di salutarli con un giudizio negativo.....arrivo alla sufficienza, ben consapevole che il voto reale sarebbe 5, massimo 5.5